SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itYouGov acquisisce per 315 milioni di euro l’attività Consumer Panel Services di GfK
, YouGov acquisisce per 315 milioni di euro l’attività Consumer Panel Services di GfK

YouGov acquisisce per 315 milioni di euro l’attività Consumer Panel Services di GfK


, YouGov acquisisce per 315 milioni di euro l’attività Consumer Panel Services di GfK

YouGov, gruppo internazionale specializzato in ricerca online e tecnologia analitica, ha annunciato di aver acquisito l’attività Consumer Panel Services di GfK (CPS GfK).

L’accordo si basa sulla strategia di crescita a lungo termine di YouGov, ampliandone l’offerta nei settori dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio in Europa.

CPS GfK riunisce i panel di 18 Paesi europei che forniscono i dati di oltre 100.000 famiglie e 18 milioni di acquisti effettuati. YouGov fornirà agli attuali 1.100 clienti di CPS GfK l’accesso a una fonte sempre crescente e costantemente aggiornata di approfondimenti sui consumatori, nonché a ricerche sul pubblico sempre aggiornate grazie a 26 milioni di membri del panel registrati in 55 mercati.

L’operazione è stata valutata a un prezzo di acquisto nominale di 315 milioni di euro e accelera la strategia a lungo termine di YouGov di continuare a investire in tecnologia, prodotti e piattaforme, ampliando al contempo i propri panel e portando a termine acquisizioni che accrescono le capacità geografiche e di raccolta dati.

“Riunendo i 60 anni di esperienza di CPS GfK nella fornitura di dati comportamentali della migliore qualità con i dati attitudinali di YouGov, leader di mercato, in un unico luogo, i nostri clienti possono comprendere appieno ciò che il mondo pensa, vuole e compra”, ha commentato Steve Hatch, CEO di YouGov.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato