SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itWhiskas e Colenso BBDO si inventano il Meowzer, razza di cane che assomiglia tanto a un gatto
, Whiskas e Colenso BBDO si inventano il Meowzer, razza di cane che assomiglia tanto a un gatto

Whiskas e Colenso BBDO si inventano il Meowzer, razza di cane che assomiglia tanto a un gatto


, Whiskas e Colenso BBDO si inventano il Meowzer, razza di cane che assomiglia tanto a un gatto
Whiskas believes that the perfect dog might just be a cat

Whiskas e l’agenzia Colenso BBDO hanno avuto una nuova idea per promuovere le adozioni dei gatti randagi: il Meowzer, una nuova razza di cane che, guarda un po’, assomiglia in modo sospetto a un gatto.

Questo perché la gente impazzisce per i cani ma è frenata dall’adottarne uno per la loro rumorosità, per l’obbligo di portarli a camminare regolarmente – indipendentemente da sole, caldo, pioggia e vento -, perché talvolta vanno tolettati e perché i cani a casa da soli non ci sanno stare. E dunque? Il cane perfetto per loro pare proprio essere un gatto, da scoprire sul sito www.meowzer.dog.

Come spiega la portavoce di Whiskas Bianca Malcolm, “Analizzando i dati di ricerca, abbiamo notato una tendenza interessante: le persone cercano cani che in realtà non sono affatto simili ai cani. Meowzer è il nostro modo di attirare l’attenzione su questo problema e incoraggiare l’adozione responsabile degli animali domestici in modo giocoso”.

Il sito web utilizza intelligenza artificiale e algoritmi di abbinamento intelligenti, simili a quelli visti nelle app di dating, per abbinare accuratamente i Meowzer alle persone più adatti.

“Sappiamo che anche i gatti possono essere il migliore amico dell’uomo. I gatti possono offrire lo stesso livello di compagnia, ma senza molte delle esigenze che derivano dalla proprietà di un cane” ha detto Alisha Sinclair, fondatrice della charity per il salvataggio dei gatti “9 Lives Orphanage”, ricordando che i primi quattro mesi dell’anno sono quelli più intensi per la riproduzione dei i gatti e molti rifugi sono quasi al limite di capienza.

Whiskas ha anche reclutato proprietari di gatti e cani per diffondere sui social media i benefici della ‘razza Meowzer’: tra di loro Elias Weiss Friedman, fondatore di The Dogist, fotografo e autore di bestseller del New York Times, e il creator di contenuti audio Puppysongs che ha creato una canzone a tema, diffusa su TikTok.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato