SpoTTe

blogBrand-news.itWeRoad si racconta con la sua prima pubblicità tv
, WeRoad si racconta con la sua prima pubblicità tv

WeRoad si racconta con la sua prima pubblicità tv


I due spot di WeRoad – ideati e pianificati internamente – sono in onda su canali Sky e Warner Bros. Discovery

, WeRoad si racconta con la sua prima pubblicità tv
WeRoad si racconta con la sua prima campagna tv

WeRoad lancia la sua prima pubblicità tv nazionale.

Il primo flight è in onda dal 7 aprile  durante programmi popolari quali il Gialappa Show, Che Tempo che Fa, Matrimonio a prima Vista, Don’t forget the lyrics e Cortesie per gli ospiti, e durante importanti momenti sportivi come il MotoGP e la Champions League. L’obiettivo primario è quello di comunicare la reale essenza di WeRoad a livello nazionale, focalizzandosi sul target tra i 25 e i 49 anni.

Sono due i soggetti creativi che vedono come protagonisti, come per tutte le comunicazioni del brand sia offline che digital, le persone.

«Raccontare un nostro viaggio è molto più semplice facendo vedere direttamente le esperienze reali che i “WeRoader” vivono» commenta Fabio Bin, cmo e  co-founder dell’azienda che organizza viaggi di gruppo.

Ma oltre a raccontare il viaggio nella sua componente più emozionale, per la prima volta WeRoad porta l’attenzione anche su altre caratteristiche del viaggio con due story angle: il fatto che si può partire da soli, andando a risolvere quindi un’esigenza molto pratica del target (con il soggetto “Non sai con chi partire? Gli amici li portiamo noi”) e che si può partire anche con altri amici o in coppia.

Il planning e il media buying così come la realizzazione degli spot sono stati gestiti internamente.

Questo primo flight – fa sapere l’azienda – è solo l’inizio a cui ne faranno seguito altri nei prossimi mesi: seguiranno altri spot, in un vero e proprio racconto di ciò che più rappresenta WeRoad: un invito all’esplorazione di nuovi luoghi e culture, e all’apertura agli altri, uscendo dalla propria comfort zone.

 

 CREDITS

CMO: Fabio Bin
Head of Brand: Margherita Galluzzo
Marketing Manager Italia: Giulia Flamà
Copywriting e voice-over: Chiara Bertorelle
Video: Lorenzo Sala, Liliana Romeo, i coordinatori WeRoad e i WeRoaders
Concessionarie: Sky, Warner



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato