SpoTTe

blogBrand-news.itWalmart usa il metaverso di Roblox per vendere oggetti fisici con Walmart Discovered
, Walmart usa il metaverso di Roblox per vendere oggetti fisici con Walmart Discovered

Walmart usa il metaverso di Roblox per vendere oggetti fisici con Walmart Discovered


, Walmart usa il metaverso di Roblox per vendere oggetti fisici con Walmart Discovered

Dopo aver annunciato nel settembre scorso che avrebbe ulteriormente ampliato le sue attività commerciali nei mondi virtuali, Walmart adesso ha avviato la vendita di oggetti fisici su Roblox.

Walmart Discovered, annunciata con un brevissimo comunicato sulla piattaforma di gaming e con un video che ne spiega il meccanismo, permette agli utenti del mondo virtuale di acquistare articoli reali selezionati da alcuni creator, ma anche di indicare a Walmart i prodotti che vogliono vedere in evidenza e personalizzare il proprio carrello virtuale.

Ogni acquisto fatto nel mondo reale è accompagnato comunque da un gemello digitale, senza costo aggiuntivo, che gli utenti possono sfoggiare con il loro avatar.

Secondo Digiday, che ne ha dato per primo la notizia, questa esperienza sarà un pilota fino alla fine di maggio anche per aiutare Roblox a valutare la fattibilità della vendita di oggetti fisici sulla sua piattaforma.

La gestione del flusso di acquisto è tutta in carico al back-end di Walmart che, dopo il check-out, invierà una mail di conferma all’acquirente, il quale riceverà l’articolo via posta.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato