SpoTTe

blogBrand-news.itVelasca e Candiani presentano la prima collezione denim congiunta
, Velasca e Candiani presentano la prima collezione denim congiunta

Velasca e Candiani presentano la prima collezione denim congiunta


, Velasca e Candiani presentano la prima collezione denim congiunta

Il brand di calzature e abbigliamento artigianali Velasca e Candiani, marchio di denim di alta gamma made in Italy, hanno presentato la loro prima collezione denim congiunta, che incarna i valori di autenticità, qualità e sostenibilità.

Nello sviluppo della capsule, disponibile sul sito web di Velasca e nei negozi selezionati, Alberto Candiani ha accompagnato Jacopo Sebastio e Enrico Casati in un viaggio attraverso le molteplici espressioni del tessuto denim di cotone, rivelando la ricchezza che si cela dietro a ogni peso, consistenza e lavorazione.

Il risultato di questa collaborazione è una collezione che abbraccia il savoir-faire italiano e la passione per la qualità. Ogni capo incarna l’essenza dei due brand e la loro volontà di realizzare prodotti eleganti, durevoli, funzionali e senza tempo. Gli stessi nomi scelti per i prodotti richiamano la storia del denim che incontra Candiani.

C’è la giacca overshirt Camalli – i caricatori delle navi che per primi hanno indossato la tela blu – in cui il denim incontra la tradizione vintage americana, con le mostrine e i tasconi a toppa; la camicia Robecchetto – comune di nascita dell’azienda Candiani nel Parco del Ticino – ispirata alle divise da lavoro del primo Novecento; il pantalone chino Chieri – tra il Piemonte e la Liguria, dove inizia la storia del tessuto jeans – che  riprende le linee classiche del pantalone sartoriale.

“La nostra collaborazione con Candiani rappresenta un viaggio creativo che esplora l’identità italiana attraverso il tessuto denim. Come due brand che abbracciano l’eccellenza italiana, siamo entusiasti di dare vita a una collezione che non solo celebra il nostro patrimonio comune, ma che pone anche l’accento sulla sostenibilità e la qualità dei nostri prodotti” commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, fondatori di Velasca.

“La collaborazione con Velasca nasce perché ci si piace e perché condividiamo moltissimi valori e la passione per il prodotto Made in Italy. Mi sono proposto io stesso dall’inizio per sviluppare dei capi in denim che potessero accompagnare la calzatura. Credo che Velasca abbia un’incredibile cura del prodotto e di chi lo realizza e che il valore del dettaglio sia un valore veramente italiano e apprezzato in tutto il mondo” aggiunge Alberto Candiani, presidente Candiani Denim.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato