SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itUniting ufficializza la certificazione per la parità di genere e la partnership con Fondazione Libellula
, Uniting ufficializza la certificazione per la parità di genere e la partnership con Fondazione Libellula

Uniting ufficializza la certificazione per la parità di genere e la partnership con Fondazione Libellula


Fondazione Libellula sarà al fianco del gruppo – a cui fanno capo le unit All, Kiwi, Flu, Freshhh e aBit – per attività di formazione: prevenzione e contrasto della violenza sulle donne  e delle molestie, linguaggio e leadership inclusivi e azioni consulenziali

Dopo il passaggio a società benefit arrivato alla fine dello scorso anno, Unitng Group ufficializza l’ottenimento della UnipdR 125, la certificazione per la parità di genere.

«Gennaio spesso è il mese dei buoni propositi e degli obiettivi da porsi per i mesi a venire. L’ottenimento della certificazione UNIPdR 125 è, senza dubbio, un obiettivo raggiunto per noi estremamente importante. Volevamo iniziare il 2024 con un’azione molto concreta che rappresenta un ulteriore impulso e un punto di partenza per identificare, sempre di più, i processi migliorativi in linea con il piano strategico sulla parità di genere» afferma Alessandro Talenti, ceo di Uniting Group.

L’azienda parallelamente ha creato un “Comitato Guida per la Parità di Genere”, scegliendo a seguito di una candidatura spontanea i professionisti e le professioniste del Gruppo.
Obiettivo del comitato sarà quello di co-costruire e supportare un “workspace” inclusivo ed equo.

, Uniting ufficializza la certificazione per la parità di genere e la partnership con Fondazione Libellula
Denise Lo Piparo, head of ESG di Uniting Group

Tante poi le novità già attivate in questo 2024, come l’implementazione di un piano welfare per i dipendenti e l’ingresso nel network di Fondazione Libellula, l’Impresa sociale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere che ha creato il primo network di aziende impegnate per l’inclusione e l’equità.

La Fondazione sarà al fianco di Uniting per attività di formazione che si concentreranno su varie aree di intervento: prevenzione e contrasto della violenza sulle donne e delle molestie, linguaggio e leadership inclusivi e azioni consulenziali.

«La partnership con Fondazione Libellula – conclude Denise Lo Piparo, head of ESG di Uniting Group – sancisce ulteriormente la nostra volontà di legarci a realtà importanti e molto credibili, in grado di supportarci nella maniera più corretta per avvicinare la nostra squadra a tematiche di fondamentale importanza».



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato