SpoTTe

blogBrand-news.itUniting Group nel 2023 incrementa i ricavi del 65% a quota 43 milioni di euro
, Uniting Group nel 2023 incrementa i ricavi del 65% a quota 43 milioni di euro

Uniting Group nel 2023 incrementa i ricavi del 65% a quota 43 milioni di euro


La società a cui appartengono All Communication, Kiwi, Flu, aBit e Freshhh archivia un 2023 di grande crescita e presenta il suo primo report d’impatto

, Uniting Group nel 2023 incrementa i ricavi del 65% a quota 43 milioni di euro
Da sinistra: il ceo Alessandro Talenti, il cfo Antonio Libi e Denise Lo Piparo, head of esg

Uniting Group comunica di aver chiuso il 2023 con un giro d’affari consolidato di 43 milioni di euro, in crescita del 65% rispetto all’esercizio precedente.

Un traguardo significativo per il gruppo al quale afferiscono le unit All Communication, Kiwi, Flu, aBit e Freshhh, che si accompagna a un incremento dell’ebitda del 10,58%.

«Lo scorso anno ci ha regalato risultati oltre ogni nostra aspettativa, grazie al valore di una vision e una value proposition di Gruppo ormai riconosciuta da tutta la Industry – afferma Alessandro Talenti, ceo di Uniting Group – Il modello Uniting, che abbiamo costruito grazie alle specializzazioni iper verticali e alle sinergie cross-unit, ci ha permesso di affermare la nostra leadership con l’acquisizione di 10 nuovi top client che, insieme ai partner storici con cui lavoriamo da tempo e che confermano in modo costante la fiducia, sono al nostro fianco per co-costruire progetti di grande valore».

A fare il punto sulle singole agenzie del gruppo è Antonio Libi, CFO di Uniting Group: «Il 2023 è stato un anno in cui tutte le sigle sono cresciute a doppia cifra in particolare il comparto digitale, guidato da Kiwi (+12,66%) e Flu (+34,81%), che si conferma come l’asset del futuro in affiancamento alla divisione della live experience, da sempre pilastro dell’azienda. Abbiamo poi confermato investimenti mirati per le aree di Innovation, esg e people, che contribuiscono e segnano in modo significativo il posizionamento aziendale che vogliamo perseguire».

Prosegue inoltre il percorso evolutivo intrapreso da Uniting negli ultimi anni in ambito esg. Nel 2023 Uniting è diventata infatti società benefit, a dimostrazione dell’impegno preso come azienda e come community. Ecco perché per la prima volta, unitamente al bilancio, è stato presentato il report d’impatto che ha dato evidenza dei risultati ottenuti nel 2023 e degli obiettivi futuri.

«ll primo report d’impatto di Uniting Group è l’espressione di una visione che pone al centro delle nostre attenzioni la cura e l’impegno verso il benessere delle persone, dell’ambiente e, più in generale, della comunità – conclude Denise Lo Piparo, head of esg di Uniting Group -. Il nostro approccio e visione è indirizzato infatti nel costruire un percorso trasformativo che vuole rappresentare un’espressione concreta dei nostri valori e della cultura aziendale. Continueremo ad agire con coraggio, passione e con la consapevolezza che sia indispensabile che ognuno faccia la propria parte per contribuire a raggiungere gli obiettivi individuati e mettere a disposizione del bene comune la nostra capacità di generare profitto, sempre con la massima attenzione ai temi della sostenibilità».



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato