SpoTTe

blogNjaTikTok Notes cos’è
, TikTok Notes cos’è

TikTok Notes cos’è


TikTok Notes ha fatto la sua comparsa sul web.

L’app ha subito cambiato nome (prima del lancio, i rumors parlavano di TikTok Photos), ma l’obiettivo rimane lo stesso: diventare il principale competitor di Instagram creando una piattaforma di contenuti statici (foto, in pratica) proprio com’era il social delle origini prima dell’acquisizione da parte della corporate di Mark Zuckerberg, che allora era, semplicemente, Facebook.

LEGGI ANCHE: TikTok What’s Next 2024: i consigli della piattaforma per avere successo

TikTok Notes, la risposta a Meta

Continua quindi la lotta senza esclusioni di colpi tra i due giganti dei social; una guerra dove tutto è permesso, anche clonarsi a vicenda.

LEGGI ANCHE: Y2K: cos’è il trend che piace tanto alla Gen Z

In effetti, è esattamente quello che è successo quando Meta ha introdotto i Reel, copiando la funzione di maggior successo del rivale di proprietà di Bytedance.

Ora TikTok risponde con la sua app che proporrà un feed fotografico.

Cosa sappiamo di TikTok Notes

Il nuovo nome e l’icona aggiornata hanno fatto il giro del web di recente, sul sito notes.tiktok.com che rimanda all’app per iPhone.

, TikTok Notes cos’è

La pagina mostra immagini simili a foto Polaroid con commenti e cuori (a proposito, ricordate il logo originale di Instagram, simile proprio alla celebre macchina fotografica istantanea?)

, TikTok Notes cos’è

Nel frattempo, su X la società ha annunciato che il download è già disponibile per test limitati in Australia e Canada.

LEGGI ANCHE: Le nuove piattaforme social per catturare la Generazione Z

In cosa è diversa la nuova piattaforma di foto di Bytedance

Quello che viene considerato in assoluto il punto di forza dell’applicazione di video brevi cinese, TikTok, è il suo algoritmo di raccomandazione dei contenuti.

@jonahcruzmanzano TikTok Notes just arrived where you can upload photos, sync TikTok account and similar functionality like the main app TikTok #tiktoknotes #tiktokupdate ♬ original sound – Jonah Manzano

Per cui, è ragionevole pensare che se lo stesso strumento venisse applicato al feed fotografico, il risultato potrebbe essere dirompente, dirottando diversi utenti da Instagram a Notes.





by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato