SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itTBWA\MCR e Prost8 giocano sull’equivoco per raccontare che esiste un modo nuovo per fare il test della prostata
, TBWA\MCR e Prost8 giocano sull’equivoco per raccontare che esiste un modo nuovo per fare il test della prostata

TBWA\MCR e Prost8 giocano sull’equivoco per raccontare che esiste un modo nuovo per fare il test della prostata


, TBWA\MCR e Prost8 giocano sull’equivoco per raccontare che esiste un modo nuovo per fare il test della prostata

La ricerca diagnostica fa grandi passi avanti, ma pochi ne sono consapevoli: partendo da un’importante novità riguardo al test della prostata, Tbwa\Mcr ha realizzato per la non profit britannica Prost8 una campagna dirompente.

Il gioco è tutto nell’equivoco suscitato dalle immagini rimandano immediatamente al più tradizionale dei modi per testare la salute della prostata.

Declinata essenzialmente in poster 6×3 per le strade di Londra che mostrano primi piani giganti di un punto in cui viene effettuato il nuovo test, la campagna fa scattare un corto circuito prima di spiegare che quel punto non è quello immaginato guardando i close-up, ma il braccio.

Sempre più spesso, infatti, l’ispezione con un dito viene ormai sostituita da un semplice esame del sangue, eppure questo è poco noto, così il test viene evitato a causa di un’idea sbagliata e che è essenziale correggere: in Uk, infatti, muoiono ogni anno 12mila uomini, se un maggior numero di loro si sottoponesse al test, le diagnosi precoci farebbero crescere le possibilità di sopravvivenza.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato