SpoTTe

blogBrand-news.itRexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera
, Rexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera

Rexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera


Campagna ideata internamente da Rexer e pianificata da Havas Media in tv, digital e out of home

, Rexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera

Rexer, agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con la sua prima campagna televisiva.

La particolarità dell’offerta, che attraverso sito internet e 18 agenzie sul territorio connette venditori e acquirenti, è raccontata sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart e la voce del baritono di origine ucraina Emil Abdullaiev, un modo festoso, gioioso e memorabile che sottolinea il posizionamento del brand: la capacità di unire tecnologia e calore umano, l’efficienza e la velocità del digitale con la professionalità degli agenti.

Come spiega Matteo Civaschi, direttore marketing di Rexer, che ha guidato la creatività della campagna, “Il nostro obiettivo è lanciare il nuovo brand in maniera spettacolare, utilizzando l’opera e il teatro, ma senza prenderci troppo sul serio. Vogliamo trasferire che, dietro ad una grande agenzia immobiliare, oltre alla tecnologia e ai servizi, ci sono le persone, validi e competenti professionisti che sono al servizio dei clienti per gestire le compravendite delle case”.

La regia è di William 9, la produzione di  Withstand Film.

Lo spot è stato realizzato nei tagli da 45″, 30″ e 20″, con il 45” pensato per i social media, mentre le versioni da 30” e 20” sono pianificate sulle principali emittenti TV nazionali a partire dal 5 maggio fino all’8 giugno, con un secondo flight previsto in autunno, da metà settembre a metà novembre.

, Rexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera

Il lancio della campagna è avvenuto domenica 5 maggio, con un focus in prime time sulle reti Mediaset e Rai per massimizzarne la visibilità: alle ore 21.00 lo spot era on air in contemporanea su tutti i canali Mediaset, mentre ha ottenuto la posizione “Fuori Break” nel TG1 delle 20.00 di RAI1, in più il “Golden Minute” di RAI 1 e RAI 2. La pianificazione è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, media specialist.

Dal 5 maggio è live anche una campagna social sul network Meta, su YouTube e sui siti partner di Google, con la versione da 45” dello spot. Per i social sono state pensate anche delle pillole video per il target dei venditori e dei compratori, con protagonista il baritono Emil Abdullaiev che mettono in evidenza i principali plus del servizio.

La creatività della campagna è ripresa anche sul sito di Rexer e viene declinata anche in ooh a Milano, Roma e Torino in posizioni strategiche delle città, con una media di 15 giorni di on air per ciascuna affissione.

, Rexer debutta in comunicazione e dà spettacolo sulle note dell’opera

Credits:

Direzione Creativa: Matteo Civaschi, Marco Bottini

Produzione: Withstand Film 

Regia: William 9

Dop: Guido Mazzoni

Executive Producer: Lorenzo Damiani 

Producer: Chiara Parodi 

Direttore Di Produzione: Marco Agnesi 

Scenografo: Gabriele Cavalchi 

Stylist: Antonio Ariganello 

Post Producer: Valentina Segalla 

Post: Postwanted 

Musicista: Enzo Casucci 



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato