SpoTTe

blogTuttoDigitaleRetribution – recensione BD – Tutto Digitale
, Retribution – recensione BD – Tutto Digitale

Retribution – recensione BD – Tutto Digitale


Nimród Antal è un nome forse poco conosciuto al grande pubblico, ma ben noto agli addetti ai lavori: si tratta in effetti di un attore, sceneggiatore e regista cinematografico e televisivo americano, di origine ungherese, che si è fatto notare fin dal 2003, con Kontroll; un film – di cui Antal è stato sceneggiatore e regista – che si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti, a partire dal Premio dei giovani e per la Miglior sceneggiatura e miglior musica al festival di Cannes 2004.

Retribution (2023) è in sostanza il remake di un film spagnolo del 2016, diretto da Dani de la Torre, Desconocido – Resa dei conti (El desconocido) ed interpretato dai premi Goya Luis Tosar, Javier Gutiérrez Álvarez e Goya Toledo.
La storia vede protagonista un abile broker finanziario (Matt Turner, interpretato da Liam Neeson) che vive a Berlino, molto impegnato sul lavoro, al punto da trascurare un po’ la famiglia. Un giorno, mentre è in auto con i due figli, riceve una telefonata che gli fornisce istruzioni precise da seguire alla lettera, pena l’esplosione della vettura. Così, buona parte del film si svolge “intorno” a quello che succede all’interno e all’esterno dell’auto, in una situazione visivamente ansiogena, finché…
Edizione tecnica a livello dei migliori Blu-ray. Contenuti extra limitati al solo trailer

, Retribution – recensione BD – Tutto Digitale

Retribution
Thriller – Lucky Red
di Nimród Antal; con Liam Neeson, Matthew Modine; 2023; 91’; DTS HD MA 5.1 (italiano, inglese) sottotitoli italiano, italiano NU; 2,39:1; 16,90 €

Film: 7/10
Wow 7/10
Tecnica 8/10
Extra 6/10
Overall 7/10





by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato