SpoTTe

blogNjaRecycle Me, Coca-Cola schiaccia il suo logo per invitarci a riciclare
, Recycle Me, Coca-Cola schiaccia il suo logo per invitarci a riciclare

Recycle Me, Coca-Cola schiaccia il suo logo per invitarci a riciclare


Gli asset d’impatto sono stati creati estraendo le immagini dei loghi da vere lattine schiacciate

Coca-Cola ha annunciato il lancio di una nuova campagna OOH globale Recycle Me per ispirare le persone a rendere il riciclo parte della loro esperienza quotidiana.

Lanciata inizialmente in America Latina, “Recycle Me” vedrà il marchio svelare una serie di potenti creatività Out of Home che raffigurano il logo di Coca-Cola dopo che una lattina è stata schiacciata durante il processo di riciclo.

, Recycle Me, Coca-Cola schiaccia il suo logo per invitarci a riciclare

La campagna Recycle Me di Coca-Cola

L’immagine d’impatto, con l’invito all’azione Recycle Me che compare proprio sul lato della lattina, è stata ideata per mettere il riciclo in primo piano e incoraggiare le persone a intraprendere azioni positive dopo aver consumato una lattina dell’amata bevanda.

LEGGI ANCHE: Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collab tra Heinz e Mattel

L’ultima campagna è uno sforzo innovativo per motivare i consumatori a riciclare le lattine di Coca-Cola usate, sostenendo la strategia dell’azienda “Mondo senza rifiuti”.

Utilizzando il potere del logo iconico e riconosciuto a livello mondiale, la nuova campagna contribuisce a promuovere l’idea che la sostenibilità è una responsabilità collettiva e a incoraggiare il riciclo su scala di massa.

LEGGI ANCHE: La vera bellezza non è artificiale: la campagna Dove contro l’AI

Dove si potrà vedere la campagna

Sviluppate da WPP Open X, sotto la guida di Ogilvy New York, le creatività saranno presentate su numerosi siti OOH e DOOH a Buenos Aires, in Argentina, Brasile e Messico, oltre che nella pubblicità cartacea e sui canali sociali.

Gli asset d’impatto sono stati creati estraendo le immagini dei loghi da vere lattine schiacciate.

Utilizzando una serie di tecniche come presse meccaniche e aspirapolvere, le lattine sono state frantumate per dare un tocco unico al logo più iconico del mondo.

LEGGI ANCHE: Liquid Death: cos’è l’acqua in lattina che sfida Coca-Cola e Pepsi

L’ambizioso progetto utilizza un logo unico per ogni esecuzione OOH, imitando i diversi modi in cui le persone schiacciano le lattine prima di riciclarle. Un filmato che documenta il processo sarà lanciato alla fine del mese.

Un mondo senza rifiuti

Islam ElDessouky, vicepresidente globale per la strategia creativa e i contenuti di Coca-Cola, ha commenta: “Noi di Coca-Cola puntiamo ad avere un mondo senza rifiuti. Stiamo lavorando per innovare i nostri prodotti verso il nostro obiettivo globale di rendere riciclabile il 100% delle nostre confezioni entro il 2025. Inoltre, puntiamo a raccogliere e riciclare una bottiglia o una lattina per ogni bottiglia venduta entro il 2030 e abbiamo l’opportunità unica di utilizzare il nostro marketing per inviare un messaggio potente. ‘Riciclami’ invita tutti noi a riciclare ovunque sia possibile“.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato