SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itRai Pubblicità presenta gli eventi di ‘Tra palco e città”. Tra i partner anche Poltronesofà, Ciobar e The Mall Sanremo
, Rai Pubblicità presenta gli eventi di ‘Tra palco e città”. Tra i partner anche Poltronesofà, Ciobar e The Mall Sanremo

Rai Pubblicità presenta gli eventi di ‘Tra palco e città”. Tra i partner anche Poltronesofà, Ciobar e The Mall Sanremo


Rai Pubblicità presenta il palinsesto di eventi che animerà  Sanremo con ‘Tra palco e città”. Intanto la squadra di aziende partner si allarga con Poltronesofà, Ciobar e The Mall Sanremo

Rai Pubblicità annuncia il calendario di eventi della nuova edizione del progetto ‘Tra palco e città” e presenta il roster completo dei partner.

Tra quelli istituzionali, ai già ufficializzati Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki si aggiunge Poltronesofà. Confermati anche Generali, Sephora (make-up partner) e VeraLab (skincare partner). Coca-Cola e Mutti le grandi novità di questa edizione. Presenti sul territorio anche i brand Ciobar e The Mall Sanremo che si sono legati alle attività onfield della kermesse.

Bottino pieno, dunque, per la concessionaria che si appresta a battere un altro record di raccolta pubblicitaria per l’evento (ne abbiamo parlato qui).

, Rai Pubblicità presenta gli eventi di ‘Tra palco e città”. Tra i partner anche Poltronesofà, Ciobar e The Mall Sanremo

 

LE ATTIVITA’ DEI PARTNER: ENI

“Tra palco e città” è il progetto di Rai Pubblicità che, grazie al supporto del Comune di Sanremo, offre una serie di eventi in collaborazione con i partner.

Le novità di quest’anno partono dal Teatro Ariston dove Rai Radio 2, la radio ufficiale del Festival di Sanremo 2024, trasmetterà in diretta anche dal negozio OVS, a ridosso del green carpet in via Matteotti, oltre che dal Box Studio in Piazza Borea d’Olmo e dalla Blue Room nel backstage dell’Ariston.

Il green carpet, un progetto di Rai e Rai Pubblicità, in collaborazione con il Comune di Sanremo, vedrà anche quest’anno Eni con Enilive e Plenitude come partner principale. Un cammino lungo 300 metri che attraverserà il cuore della città collegando le principali aree della manifestazione a partire dal Teatro Ariston.

A cura di Sanremopiante di Domenico Scognamiglio e con la collaborazione della progettista del verde Francesca Benza, sarà realizzato con manto erboso naturale e arricchito da arbusti tipici del territorio ligure, che al termine della kermesse verranno riutilizzati per rendere ancora più verdi alcune zone della città.

Inoltre, il Forte Santa Tecla ospiterà il saluto alla stampa in cui Eni con Enilive e Plenitude porteranno due artiste in un duetto: Laura Marzadori, primo violino della Scala di Milano, e Sarafine, cantautrice e produttrice musicale vincitrice di X-Factor 2023. Questo incontro di energie anticiperà quello che Eni con Enilive e Plenitude racconteranno a tutto il pubblico durante ciascuna serata del Festival di Sanremo 2024. All’esterno del Forte, per tutta la durata del Festival, Eni con Enilive e Plenitude sarà presente con un’installazione interattiva in cui i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare come ogni gesto possa dare vita a diverse forme di energia.

 

SUZUKI

Piazza Colombo ospita il Suzuki Stage, palcoscenico aperto al pubblico che animerà la piazza per tutta la settimana. Cinque i grandi artisti che si esibiranno dal martedì al sabato in collegamento con l’Ariston in quest’ordine: Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Ogni sera il djset del dj Massimo Alberti terrà compagnia al pubblico presente in piazza prima dell’inizio del Festival mentre l’intrattenimento serale sarà condotto da Pierpaolo Pretelli e del maestro Agostino Penna.

Il pomeriggio invece il Suzuki Stage ospiterà Area Sanremo in compagnia di Marco Carrara. Novità assoluta per l’edizione del 2024 sarà l’accensione del Suzuki Stage sabato 3 febbraio, alle ore 19:00, celebrata con uno spettacolo degli Urban Theory seguito dallo show di dj Massimo Alberti.

 

COSTA CROCIERE

Torna anche il palcoscenico sul mare del Festival di Sanremo, con Costa Smeralda. A bordo della nave si esibiranno quattro grandi artisti italiani e internazionali, in collegamento in diretta con il Teatro Ariston: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Anche per l’edizione del 2024, Costa Crociere parteciperà all’evento inaugurale organizzato dal Comune di Sanremo, in programma nella serata di domenica 4 febbraio: un emozionante show di luci e musica, che prevede uno spettacolo pirotecnico musicale, un light show della nave, tre installazioni luminose del Politecnico di Milano ispirate alle canzoni di Sanremo legate al viaggio, e una grande sorpresa finale.

 

SEPHORA

Torna per il secondo anno consecutivo Sephora in qualità di make-up partner del Festival e porterà i suoi brand partner esclusivi dietro le quinte del Teatro Ariston, dove verranno creati i look che accompagneranno artisti e ospiti sul palcoscenico più importante di Italia.

Sephora sarà inoltre presente presso il Forte Santa Tecla con un Beauty bar dove i suoi make-up artist realizzeranno look esclusivi per il pubblico della mostra dedicata alla storia della televisione e della radio.

 

VERALAB

VeraLab, skincare partner del Festival di Sanremo, torna quest’anno con una novità assoluta a piazza Pian di Nave: una ruota panoramica alta 25 metri per accogliere il pubblico e regalare un giro con vista mozzafiato sul lungomare della città dei fiori. L’inaugurazione è prevista per lunedì 5 febbraio alle ore 17:00 in compagnia di ospiti e amici di VeraLab, pronti a dare il via all’intrattenimento e alla scoperta dei prodotti più significativi del brand. La ruota sarà aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:30 e nell’area accoglienza sarà possibile partecipare a giochi e intrattenimenti.

 

CIOBAR

Piazza Pian di Nave ospiterà anche Ciobar che sarà presente per tutta la durata della manifestazione con uno stand brandizzato per scaldare i passanti con l’iconica cioccolata densa e cremosa.

 

COCA-COLA

Novità assoluta per Sanremo 24 è Casa Coca-Cola, un’area esclusiva posizionata all’ultimo piano del Palafiori per omaggiare un’eccellenza del Paese, la pizza, e il binomio con Coca-Cola: gli ospiti potranno infatti gustare, tutti i giorni, una fetta di pizza accompagnata dall’iconica bevanda.

Lo spazio sarà il luogo ideale per vivere momenti di condivisione e relax, e durante le serate, si trasformerà nel  palcoscenico del Divano Coca-Cola. Ogni sera le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali – Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lorenzo Guarnera (Lollobarollo), Rocco Toniolo (Roccotnl), Papà per Scelta e Stefano Guerrera – commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.

 

MUTTI

Tra i nuovi partner di questa edizione del Festival ci sarà anche Mutti, protagonista di diverse attività sul territorio. Tra queste, il ritorno del celebre trenino in tour per le strade di Sanremo per tutta la settimana. Il giro gratuito inizierà e terminerà presso la stazione del Forte Santa Tecla dove i viaggiatori in discesa dal convoglio speciale potranno degustare le corpose e genuine zuppe Mutti. Infine, tutti i giorni presso il Casinò, il Dj Chef Mutti firmerà un intrattenimento musicale da una  consolle.

 

THE MALL SANREMO

In programma, al Forte Santa Tecla, la mostra Rai “Il Festival si Mostra” che celebrerà i 70 anni di televisione e i 100 anni di radio: un’esposizione che intende raccontare i 74 anni del Festival, dagli esordi del 1951 fino ad arrivare ai giorni d’oggi. Supportando ancora una volta la bellezza e le tradizioni del territorio, The Mall Sanremo sarà nuovamente partner della mostra aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 5 febbraio a partire dalle 15:00 (da martedì a sabato: 10:00 – 20:00, domenica fino alle 18:00). Il luxury mall sarà anche presente con la The Mall Sanremo VIP Lounge nella Sala Cannonieri, uno spazio dove rilassarsi e sfidare gli amici con divertenti giochi da tavolo. Infine, l’esclusivo The Mall Sanremo Fashion Van colorerà di rosa Via Matteotti, dove, a pochi passi dal Casinò, saranno ospitate le sessioni di armocromia di Ferdinando Schetty, e i fashion talk di Luigi Giaretti e styling session con pillole di stile.

 

GENERALI

Generali ritorna in qualità di partner del Festival dal Balconcino Generali dell’Agenzia di Sanremo, di fronte all’Ariston. Per tutta la settimana, il Balconcino Generali ospiterà due talent – Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato – sia con i collegamenti durante il Prima Festival sia con i contenuti social, per coinvolgere spettatori e passanti con un racconto unico da una prospettiva privilegiata.

Infine, approda in città anche uno dei fenomeni di queste ultime edizioni del Festival: Fantasanremo sarà presente al primo piano del Forte Santa Tecla con una sala lounge dedicata.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato