SpoTTe

blogBrand-news.itPublicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria
, Publicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria

Publicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria


Durante la prossima assemblea generale annuale, in calendario il 29 maggio, Publicis Groupe metterà ai voti degli azionisti una nuova proposta di modifica della governance societaria volta a sostenere la crescita del gruppo e a far proseguire la collaborazione tra il ceo Arthur Sadoun e il presidente del Consiglio di Sorveglianza Maurice Levy.

, Publicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria
Arthur Sadoun, Maurice Levy

In vista del 2025, quando scadrà il mandato di Maurice Lévy, la modifica prevede il passaggio del gruppo da una società a duplice struttura con Consiglio di Sorveglianza e Direzione Generale (Directoire), a un modello più comune di società a struttura unica con un consiglio di amministrazione.

In questa nuova struttura, Arthur Sadoun diventerebbe presidente e ceo del Consiglio. Verrebbe anche creato il ruolo di Lead Director e rafforzati i comitati del Consiglio, nell’ambito di un modello di governance ben bilanciato e in linea con le direttive dell’Afep-Medef. Maurice Lévy rivestirebbe la carica di presidente onorario, attraverso la quale continuerà a supportare l’azienda con la sua esperienza e leadership. Lévy presiederà anche un gruppo misto composto da membri del Consiglio e del management focalizzato sull’innovazione a lungo termine.

Secondo Lévy, “è il modo più efficace per mantenere il successo del Gruppo, ora e a lungo termine. Sono lieto che il Consiglio di Sorveglianza abbia approvato all’unanimità questa modifica e sono fiducioso che i nostri azionisti la sosterranno”.

“La continuità della nostra partnership, unita all’incredibile talento dei nostri team in tutto il mondo e alle nostre capacità di primo livello, ci rende più fiduciosi che mai nella nostra capacità di aiutare i nostri clienti a trasformarsi e prosperare” aggiunge Sadoun.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato