SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itPerrigo consolida creatività e strategia globali in VML dopo gara
, Perrigo consolida creatività e strategia globali in VML dopo gara

Perrigo consolida creatività e strategia globali in VML dopo gara


, Perrigo consolida creatività e strategia globali in VML dopo gara

L’azienda farmaceutica Perrigo dopo una gara ha affidato all’agenzia VLM l’incarico di ideare la nuova piattaforma  strategica e creativa.

Per la prima volta, l’incarico è concentrato in una sola sigla: la gara infatti si è svolta nei 14 mercati principali ed era finalizzata al consolidamento degli incarichi in una sola agenzia in tutti i paesi e per tutti i suoi 45 brand globali e regionali.

L’azienda, con 130 anni di storia alle spalle, è presente in 25 paesi e ha 28 impianti produttivi in America, Europa, Asia e Australia.

In Italia conta più di 20 brand e oltre 150 prodotti, di cui ne vende oltre 10 milioni ogni anno. Tra i brand principali, nell’area Skin & Personal Care ci sono gli shampoo RestivOil e i solari Angstrom, l’antizanzare Jungle Formula, brand per la cura della pelle come Bio-Oil, Sebamed, Lactacyd e i cerotti Compeed; nel segmento Self-Medication & Healthy Lifestyle, lo sciroppo Bronchenolo, le soluzioni saline Phisiomer e Libenar, gli integratori e dispositivi medici XLS e Niquitin; nel segmento della salute della donna, conta il medicinale per la contraccezione d’emergenza senza obbligo di prescrizione ellaOne e la linea di integratori Ymea pensati per il periodo della menopausa.

Il contratto con VML – con hub in UK – ha una durata triennale e vede l’agenzia già al lavoro nel Regno Unito, in Italia, Francia e nei Paesi Bassi su sedici brand. VML collaborerà con i team di VML Health su tutti i brief godendo della loro competenza nelle normative, sugli stakeholder chiave e sulle brand activation in un mercato così specialistico.

Come spiega Gurneet Singadia, head of marketing excellence di Perrigo, VML ha dimostrato “una profonda comprensione dei consumatori, delle loro esigenze e dei momenti chiave per coinvolgerli lungo i loro percorsi d’acquisto”.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato