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on air la nuova pubblicità di Wallapop


I nuovi spot di Wallapop sottolineano l’irrazionalità del conservare oggetti inutilizzati promuovendo i lati positivi della loro vendita per un consumo più consapevole

Le case degli italiani sono colme di svariati oggetti con un lato oscuro: vasi ricevuti in regalo che, anche se stonano con il salotto, vengono esposti per non fare un torto a chi li ha donati; oggetti da cucina poco utilizzati acquistati d’impulso e ancora libri che non verranno mai letti. Guardando bene questi oggetti, ci si rende conto che averli e tenerli non ha alcun senso. È da questa consapevolezza che nasce “Cambia le cose”, la nuova campagna di Wallapop on air dal 7 gennaio per le prossime settimane, sui principali canali tv e online.

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Per questa campagna la piattaforma specializzata nel mercato della compravendita di oggetti second-hand si è affidata nuovamente a Wunderman Thompson.

Il concept racchiude in sé un messaggio tanto semplice quanto positivo. Ostinarsi a conservare troppi oggetti conduce a comportamenti assurdi, come ad esempio continuare a portare con sé cose inutilizzate da anni ad ogni trasloco. Tuttavia, quando le cose non hanno senso, possono sempre essere cambiate: è questo il suggerimento che Wallapop dà ai consumatori, invitandoli a vendere ciò che non usano più proprio sulla piattaforma.

I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify.

 

CREDITS

Wallapop

Chief Marketing Officer: Olivia Calafat

VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez

Creative Manager: Natacha Cano

Head of PR & External Comms: Cristina Gómez

Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls

Brand Copywriter: Beatrice Chignoli

Brand Designer: Pietro Russo, Omar López

Marketing Project Management: Sara Comacchio

Sr Manager Vitality and Social Media: Marta Gui

Influencers: Manuela Nerini

Social Media: Germán López

Offline Team: Eunice Torres, Alba Hidalgo

Digital Team: Federico Roccatagliata, Julia Moisan

Senior PR Specialist Italy: Chiara Mazza

CRM: Pauline Roggero

 

Agenzia creativa – Wunderman Thompson

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci

Copywriter Supervisor: Andrea Galanti

Art Director Supervisor: Alessandro Dore

Senior Copywriter: Francesco Muzzopappa

Art Director: Rebecca Giangrande

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

Strategic Planner: Giuliana Lo Porto

Account Supervisor: Martina Rastelli

TV Producer: Marta Armando

 

Agenzia di Produzione – Skipless

 

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Michaela Salova

Head of Production: Alessandro D’Imperio

Production Coordinator: Oriele Olivati

Director: Johan Tappert

DoP: Tommaso Terigi

1st AD: Matteo Polo

Photographer: Annalisa Patuelli

Editor: Eleonora Cao

Art Department: Benedetta Brentan

Stylist: Lucia Gallone

 

Agenzia di Post-produzione – Hogarth Worldwide Italy

 

Ufficio stampa – Noesis

Business Unit Director: Alessia Rebaudo

Account Director: Elena Marchi

Senior Account Manager: Manuela Cera

Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa

 



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