SpoTTe

blogBrand-news.itOff-White rafforza la partnership con il Milan e insieme aiutano le ragazze delle zone a rischio di Nairobi
, Off-White rafforza la partnership con il Milan e insieme aiutano le ragazze delle zone a rischio di Nairobi

Off-White rafforza la partnership con il Milan e insieme aiutano le ragazze delle zone a rischio di Nairobi


Nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I support sport for change” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione Milan

Ac Milan e Off-White rafforzano la loro partnership presentando una nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I support sport for change” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione Milan, dedicata alle ragazze delle zone a rischio di Nairobi.

In particolare, l’iniziativa di Fondazione Milan si svolge a Dandora e Korogocho, quartieri poveri di Nairobi, in collaborazione con Alice for Children, associazione non-profit che da 18 anni opera per aiutare bambini e donne a rischio in Kenya. Offre a oltre 1.300 ragazze keniane a rischio e di età compresa tra i 10 e i 18 anni l’opportunità di allenarsi e giocare a calcio.

A supporto di questa iniziativa, Ac Milan e Off-White hanno creato una t-shirt in edizione limitata, di colore beige e con la scritta sul petto in lettere rosse maiuscole “I support sport for change”. Essa presenta inoltre un logo ibrido sulla schiena, formato dall’iconico diavolo di AC Milan dotato di forcone e da una versione customizzata della freccia del logo del brand di abbigliamento .

, Off-White rafforza la partnership con il Milan e insieme aiutano le ragazze delle zone a rischio di Nairobi

Parte dei proventi della vendita delle t-shirt sarà utilizzata da Fondazione Milan per supportare il suo programma Sport for Change, che negli ultimi 20 anni ha utilizzato i valori positivi e la forza dello sport per affrontare povertà e disuguaglianze educative, ispirando i giovani partecipanti a crescere e sviluppare i propri talenti.

La Fondazione promuove inoltre l’integrazione e l’inclusione sociale nelle aree urbane e suburbane attraverso progetti in oltre 20 paesi al mondo.

L’anno scorso, ad esempio, con la collaborazione di Off-White, il piccolo centro sportivo della parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Gratosoglio, periferia sud di Milano, è stato trasformato in uno spazio multifunzionale dedicato ai giovani.

La nuova t-shirt sarà indossata per la prima volta domani, 6 aprile, dai giocatori della prima squadra maschile di AC Milan durante la pitch inspection precedente la sfida di Serie A contro il Lecce.

Sarà inoltre protagonista di una campagna che avrà come testimonial le giocatrici di Ac Milan femminile Nadia Nadim e Kosovare Asllani, i giocatori della prima squadra maschile Samuel Chukwueze e Yacine Adli, due noti tifosi rossoneri come l’attrice e presentatrice Fiammetta Cicogna e lo chef internazionale Carlo Cracco e tre tifosi milanisti, i cui valori coincidono con quelli alla base della collaborazione tra Ac Milan and Off-White.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato