SpoTTe

blogBrand-news.itnuovo logo e brand identity di Robilant per i 90 anni
, nuovo logo e brand identity di Robilant per i 90 anni

nuovo logo e brand identity di Robilant per i 90 anni


Ancora in definizione la comunicazione che utilizzerà i social in vista degli Europei di calcio

, nuovo logo e brand identity di Robilant per i 90 anni

Nuovo marchio e identità di marca per Biraghi. L’azienda, che ieri a Torino ha presentato anche la rinnovata partnership con la Figc, ha affidato a Robilant il lavoro in occasione dei 90 anni di attività: lo storico rosso acceso dello sfondo ha fatto spazio ad una tonalità più elegante e i testi all’interno sono passati dal bianco tradizionale a un colore oro.

A presentare l’evento ieri c’era Daniele Di Palma, direttore marketing di Biraghi, in azienda da tre mesi dopo un passato nell’e-commerce, nel retail e in Lavazza, insieme a Giovanni Valentini, vicesegretario generale e resonsabile Area Revenue Figc.

, nuovo logo e brand identity di Robilant per i 90 anni
Daniele Di Palma, direttore marketing di Biraghi

Per Biraghi si tratta del primo anniversario in qualità di official partner delle Nazionali italiane di Calcio.

«La partnership – ha detto il manager – rappresenta un’evoluzione del nostro percorso di sponsorizzazioni che ha riguardato sia il calcio che il basket (attualmente a fianco anche del Famila Basket Schio).

L’accordo ufficializzato l’anno scorso presso il centro tecnico federale di Coverciano, infatti, ha sancito la durata della partnership fino al 2026 e riguarda tutte le squadre Nazionali (maschili, femminili, futsal ed e-Sport) che vede Biraghi accompagnare gli atleti a tavola, a bordo campo, nei backdrop interviste e nelle aree hospitality ‘Casa Azzurri’.

Sul piano della comunicazione, l’azienda anche in vista degli Europei di Calcio non ha ancora definito il piano, ma sicuramente attiverà azioni sui social media, strumento già utilizzato anche con azioni geolocalizzate.

Un altro impegno costante per Biraghi è quello del presidio di eventi fisici sul territorio, di eventi b-to-b come Cibus e di azioni nei punti vendita a Cavallermaggiore e a Torino, in piazza San Carlo.

 

DATI

Biraghi è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1934 da Ferruccio Biraghi  con stabilimenti a Cavallermaggiore.

Nel 2023 ha registrato un fatturato  di 171 milioni di euro e ha lavorato circa  170 milioni di litri l’anno utilizzando una filiera di produzione interamente italiana.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato