SpoTTe

blogTuttoDigitaleNuove schede Lexar per registrazioni fino a 12.000 ore
, Nuove schede Lexar per registrazioni fino a 12.000 ore

Nuove schede Lexar per registrazioni fino a 12.000 ore


Da Lexar, nuovi supporti per applicazioni professionali di sorveglianza e non solo, ecco le microSDHC/microSDXC UHS-I da 32 a 128 GB High Endurance

Le nuove memory card Lexar High-Endurance microSDHC e microSDXC, UHS-I – disponibili con tagli compresi fra 32 e 128 GB, in vendita a partire da 13,90 euro – proposte dal colosso asiatico sono progettate per consentire fino a 12.000 ore di registrazione video, distribuite su cicli ripetuti di scrittura e sovrascrittura.

Essenzialmente, si tratta di schede progettate per il monitoraggio video e per garantire affidabilità e durata nel tempo in abbinamento a dash cam, videocamere di sorveglianza domestica e professionale.  Le schede sono ideate per consentire fino a 12.000 ore di registrazione video, distribuite su cicli ripetuti di scrittura e sovrascrittura: risultano dunque ideali per i dispositivi di monitoraggio pronti a rilevare – 7 giorni su 7, 24 ore su 24 – soggetti in movimento e a catturarne, in caso di alert, video e immagini.

Come si conviene a prodotti del genere, le schede offrono l’affidabilità necessaria a far fronte alla scrittura e alla cancellazione continua dei file. Allo stesso modo sono costruite per resistere anche alle condizioni più impegnative. Oltre a garantire un’eccezionale tenuta nel tempo, le nuove Lexar High-Endurance microSDHC/microSDXC UHS-I sono resistenti all’umidità, agli sbalzi termici, agli urti accidentali, alle vibrazioni e ai raggi X. Il range di temperature entro cui le nuove schede possono funzionare è compreso tra -25 °C e 85 °C; interessante segnalare che, in fase di trasporto o inattività, sono comunque supportate temperature fino a -40 °C e 85 °C.

Grazie alla certificazione IPX7, infine, le nuove schede possono cadere in acqua e resistere alla profondità di un metro per un tempo massimo di 30 minuti. Certificate in Classe 10, U3 e con un rating V30 per le versioni da 64 GB e 128 GB (in versione da 32 GB, le certificazioni sono U1 e V10 rispettivamente), le piccole Lexar possono registrare con fluidità video con le risoluzioni Full HD e 4K, consentendo di trasferire velocemente dati da un dispositivo all’altro grazie alla velocità massima di lettura di 100 MB/s.

In scrittura, le prestazioni garantite sono di 45 MB/s per il taglio di 128 GB, mentre per i tagli di 64 GB e 32 GB i valori sono rispettivamente di 35 e 30 MB/s.

Come gli altri prodotti Lexar, anche le schede High-Endurance microSDHC/microSDXC UHS-I sono sottoposte, prima di essere commercializzate, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi usati per verificare l’affidabilità delle unità di memoria, i tecnici Lexar testano la resistenza alle vibrazioni, agli urti, agli shock termici ed elettrici.

www.nital.it

 





by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato