SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itNuova brand identity e campagna adv per i Musei di Roma
, Nuova brand identity e campagna adv per i Musei di Roma

Nuova brand identity e campagna adv per i Musei di Roma


Roma Capitale lancia la nuova campagna multisoggetto di promozione dei Musei in Comune che si presentano con una brand identity totalmente rinnovata.

Ideata e prodotta da Zétema, direttore creativo Alessandra Meneghello, la campagna ha un soggetto generale che pone al centro la nuova identità visiva, nella quale si sovrappongono le immagini di quattro Musei a formare una M, ognuna a rappresentare le 4 diverse tipologie di Musei cittadini: il Napoleonico per l’arte Moderna, i Musei Capitolini per l’archeologico, il Museo Carlo Bilotti per il contemporaneo, la sala del Planetario per i musei scientifici.

, Nuova brand identity e campagna adv per i Musei di Roma , Nuova brand identity e campagna adv per i Musei di Roma

La campagna di comunicazione ha come slogan “La varietà ci rende unici”, a sottolineare la molteplicità dei musei e delle collezioni, uniti in un sistema unico e riconoscibile.

Supportata dai canali social istituzionali, la campagna è visibile sugli schermi Led delle pensiline dei bus e su quasi 200 schermi Led diffusi su tutto il territorio cittadino. Prevista per il 2024 la rebrandizzazione con la nuova veste grafica di tutti i siti museali, oltre al lancio dedicato alla Roma MIC Card – la card che consente, con 5 euro, di accedere gratuitamente per un anno a tutti i siti archeologici e musei del Sistema – ripresentata con colore giallo fluo.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato