SpoTTe

blogBrand-news.itNespresso veste di carta il Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo
, Nespresso veste di carta il Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo

Nespresso veste di carta il Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo


Dude firma il suo primo progetto per Nespresso realizzando una campagna in CGI per il lancio delle prime capsule compostabili del marchio a base di polpa di carta

, Nespresso veste di carta il Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo

Porta la firma di Dude la campagna di Nespresso che sfrutta la tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery)  per vestire di carta due edifici simbolo di Milano e Napoli: Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo.

L’occasione è il lancio della prima linea di capsule compostabili Nespresso, disponibile dal 6 maggio in 60 boutique del marchio selezionate.

Realizzate con l’82% di polpa di carta, attraverso processo di formatura ad alta precisione e una tecnologia proprietaria, le capsule sono provviste di un sottile rivestimento biodegradabile (spesso circa 0,1 millimetri) come barriera protettiva contro l’ossidazione, per preservare il profilo organolettico del caffè e la resa in tazza di alta qualità.

Sono, inoltre, certificate dal Tüv Austria, ente di certificazione internazionale, per il compostaggio industriale e conferibili direttamente a casa, nella frazione organica domestica.

«Con questa campagna – spiega Valeria Casani, direttrice marketing di Nespresso Italiana – abbiamo voluto coinvolgere anche due grandi città italiane, e due simboli di architettura e storia italiani, oltre alla possibilità di ricordare la grande rivoluzione che la prima collezione di capsule a base di polpa di carta rappresenta, non solo per Nespresso ma per tutti. Due luoghi iconici: Bosco Verticale, un richiamo all’innovazione e al design sostenibile e Castel dell’Ovo, simbolo della tradizione e passione tutte italiane per il caffè, che si trasformano in opere d’arte viventi avvolte da cascate di carta. Un tributo alla nostra ultima rivoluzione, all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del gusto indimenticabile Nespresso».

La campagna viene veicolata attraverso una selezione di piattaforme digitali e sui principali mezzi di comunicazione del brand.

Il progetto rappresenta la prima collaborazione tra Nespresso e Dude, scelta per via diretta.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato