SpoTTe

blogBrand-news.itNasce Dude Design, la unit di Dude dedicata al branding
, Nasce Dude Design, la unit di Dude dedicata al branding

Nasce Dude Design, la unit di Dude dedicata al branding


Dall’ossessione per il crafting all’esperienza maturata con grandi clienti come Campari, Arnette, Netflix, Gran Pavesi, Rina e Plasmon, nasce la unit di Dude dedicata al branding

Dude annuncia la nascita di Dude Design, una unit dedicata al branding.

L’obiettivo – spiega l’agenzia in una nota – è tradurre le più diverse esigenze del business e del marketing “in una qualità estetica assoluta”.

Si parla di svariate specializzazioni: branding e re-branding, k-visual e title treatment di film e serie tv, identity di eventi e design di packaging; drop e capsule collection

Dude Design capitalizza l’esperienza maturata con grandi clienti e brand come Campari, Arnette, Netflix, Gran Pavesi, Rina e Plasmon, ma anche piccole realtà come Mr Dee Still, Yuagency e Quartin e spazia dai prodotti fisici a quelli digitali.

Il progetto nasce dalla visione di Lorenzo Picchiotti, chief creative officer, e si è sviluppato grazie alle competenze di business di Domenico Loperfido, chief operating officer, e a quelle strategiche di Lorenzo Foffani, chief strategy and innovation officer. Alla guida creativa, Alessio Salatino, design director.

, Nasce Dude Design, la unit di Dude dedicata al branding
Da sinistra a destra: Lorenzo Foffani, chief strategy and innovation officer, Lorenzo Picchiotti, chief creative officer, Domenico Loperfido, chief operating officer, Alessio Salatino, design director

«Il design è da sempre al centro di quello che facciamo, adesso abbiamo deciso di farlo parlare – spiega Foffani -. L’ossessione per il crafting, la ricerca continua del bello e l’uso del design come strumento strategico sono cose da sempre che caratterizzano il nostro modo di affrontare i progetti di comunicazione. La creazione di questo nuovo tassello all’interno dell’universo Dude rappresenta un passaggio naturale e più che la nascita di una nuova unit questo è il consolidamento di un percorso che era già in atto da tempo. La missione è quella di portare sempre di più il nostro approccio alla creatività anche nel mondo del branding».

Dude Design è l’ultimo segmento dell’ampliamento del raggio di azione di Dude, che da più di 10 anni ha consolidato la sua presenza nel mercato italiano con l’agenzia creativa e casa di produzione Dude Milano, si è aperta al mercato internazionale con la sister agency Dude London, è approdata da due anni nel mondo dei contenuti originali con Dude Originals per lo sviluppo e la produzione di film, serie tv, docu e branded content e infine ha creato Things che permette a Dude di investire in start-up con forte ambizione di marketing e comunicazione occupandosi della parte di creazione e consulenza di brand.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato