SpoTTe

blogTuttoDigitaleMIR 2024, si parte! – Tutto Digitale
, MIR 2024, si parte! – Tutto Digitale

MIR 2024, si parte! – Tutto Digitale


Tutto è pronto per l’edizione 2024 di MIR, a Rimini, dal 7 al 9 aprile, con un calendario ricco di eventi

Da anni, ormai, continua con successo l’organizzazione di MIR, l’unica fiera in Italia dedicata alle tecnologie audio, video, luci, controllo e ai servizi per eventi live, corporate, education, retail, hospitality e simili, ed anche l’unico evento che offre la possibilità di provare dal vivo la tecnologia e prodotti specializzati, grazie a palcoscenici e sale di audio immersivo.
Ancora, al MIR è previsto un ampio spazio alla formazione e all’aggiornamento professionale nell’ambito di tutte le filiere in esposizione, ma non mancheranno momenti di intrattenimento.

All’interno della manifestazione, innanzitutto, c’è MIR Tech, il “Salone dell’Audio Video e delle tecnologie multimediali”, dedicato alla System Integration AVC. Uno spazio in cui si parla di temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi, delle soluzioni interattive e immersive.

Dallo scorso 2023, grazie alla collaborazione con SIEC, Systems Integration Experience Community, MIR Tech si presenta un nuovo format, che gli organizzatori definiscono “più contemporaneo, immersivo e integrato”. Non una fiera tradizionale, insomma, ma un evento dove gli espositori – con attività convegnistica, formazione e percorsi esperienziali – possono dialogare con gli utenti finali. Senza dimenticare l’esposizione delle tecnologie e soluzioni delle aziende del settore, con una panoramica completa di tutti i prodotti.

Live You Play, poi, è un format che permette di conoscere i dettagli di tutte le apparecchiature audio, video e luci, presenti in dimostrazione e in prova, accese e funzionanti, sopra e sotto il palco: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Grazie alle band che si esibiranno sui palchi, si potrà partecipare ad un vero concerto “live”, mentre esperti e specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori non solo sui palchi ma anche negli stand espositivi.

Per finire, MIR Club – nella hall sud – è un’esperienza completa studiata per chi vive nel mondo del djing e della musica elettronica, grazie ad un ricco programma di appuntamenti, sessioni di approfondimento per aspiranti DJ e producer, un’area experience ad hoc e gli stand espositivi delle maggiori aziende del settore.

Experience Arena è un’area ove le principali aziende del settore animano uno spazio immersivo con la più vasta esposizione di consolle a libero accesso ed uso mai realizzata in Italia prima d’ora. 
Short Clinic offre sei appuntamenti dal palco del MIR Club con Federico Doria, per la scelta dell’hardware e software di mixaggio, approfondimenti sugli accessori e così via. Ci sarà poi libero accesso alla “dj mobile clinic” dello stesso Doria in cui sarà possibile portare la propria consolle per approfondirne la conoscenza, creare un SetUp Mobile (base, intermedio e avanzato), ottenere la guida per la scelta di una nuova consolle, analizzando i modelli esposti nell’area experience, portare il computer per ottimizzare la propria libreria musicale.

Ancora, in programma Demolition Panel, appuntamento per tutti i dj producer per fare ascoltare le proprie tracce inedite ai professionisti del settore, DJ Round Table con un dialogo a tuttotondo con i direttori artistici e i proprietari di alcuni importanti locali e festival italiani, alla ricerca di talenti.

Per finire, da segnalare il lancio di DJ Café Pascucci, un open cafè dove trovare caffè biologici e miscele selezionate da tutto il mondo, e DJ (sun) Set: dalle 18.00 saliranno in consolle alcuni dei protagonisti di MIR Club in una vera e propria jam session.

www.mirtechexpo.com





by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato