SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itMarco Travaglia (Nestlé) candidato unico alla presidenza
, Marco Travaglia (Nestlé) candidato unico alla presidenza

Marco Travaglia (Nestlé) candidato unico alla presidenza


A luglio Lorenzo Sassoli de Bianchi lascerà la presidenza di Upa dopo 17 anni. Al suo posto con ogni probabilità l’a.d. e presidente di Nestlé Italia, Marco Travaglia, che è l’unico candidato alla successione

Sarà con ogni probabilità Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato di Nestlé Italia, a raccogliere il testimone di Lorenzo Sassoli de Bianchi alla presidenza di Upa la prossima estate. Lo annuncia con una nota la stessa associazione, che riunisce le principali aziende che investono in pubblicità.

, Marco Travaglia (Nestlé) candidato unico alla presidenza
Marco Travaglia

Il consiglio direttivo, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha infatti approvato l’indicazione della candidatura unica di Travaglia,  attuale vicepresidente dell’associazione.

Sarà il nuovo Consiglio direttivo, che verrà nominato nell’assemblea dei soci UPA del 3 luglio prossimo, a ricevere tale indicazione.

Fino a quella data il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, che è in carica dal 2007, manterrà tutti i poteri di gestione dell’associazione.

 

MARCO TRAVAGLIA

Travaglia ricopre il ruolo di presidente e a.d. di Nestlé Italia dal 1° ottobre 2019.

E’ entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite.

Forte di una carriera internazionale che lo ha portato in Svizzera, USA, Francia e Regno Unito, Travaglia è rientrato in Italia nel 2003 per guidare la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana nel ruolo di direttore generale.

Successivamente, dal 2010 al 2013 ha potuto svolgere, con base a Zagabria, il ruolo di ceo di Nestlé per i paesi della ex-Jugoslavia, dove ha avviato un importante processo di trasformazione del Gruppo con notevoli successi che lo hanno portato a ricoprire il ruolo attuale all’interno della categoria PetCare, ampliando la sua responsabilità a tutti i mercati del Sud Europa, Middle East e Nord Africa.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato