SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogDigital Professional MagazineLavoro da Remoto più efficiente grazie a Zapier
, Lavoro da Remoto più efficiente grazie a Zapier

Lavoro da Remoto più efficiente grazie a Zapier


Zapier è una web automation app che permette di connettere altre applicazioni, di assegnare task a questi strumenti e di automatizzare TUTTE le azioni necessarie alla tua strategia se sei un’azienda o meglio, ad organizzare il tuo lavoro se sei piccolo imprenditore o professionista.

Ci piace ricordare e quasi sorridere oggi, quando anni fa si prendevano appunti su un notes, oppure si scrivevano note su fogli di word o su un’agenda elettronica.

La gestione delle attività lavorative oggi è diventata molto complessa.

Diversi recenti studi americani hanno attestato che non è più importante lavorare 18 ore al giorno, ma soprattutto contestualizzare ed organizzare il proprio lavoro in modo intelligente ed efficiente.

Secondo un recente sondaggio in USA, oltre il 40% degli Americani ha in programma di aprire una secondaria attività, e non solo per un discorso economico. Il covid-19 ha represso fortemente ogni attività (anche ludica) per cui si fa sempre più preponderante per le persone, trovare sollievo e gratificazione nella possibilità di fondare una secondaria attività, oltre quella lavorativa principale. Purtroppo la pandemia ha creato dei vuoti dannosi nelle vite di tutti, causa la perdita di lavoro ed è da qui che a livello sociale è ancora più sentita l’idea di occuparsi di nuovi progetti, non solo per fini economici.

Uno dei presupposti fondamentali è quello appunto di risparmiare tempo e quale modo migliore per affidarsi ad una piattaforma così organizzata

Cos’è Zapier?

L’obiettivo principale di Zapier è di farti risparmiare tempo e fare il lavoro per te quando è possibile creare una procedura e automatizzare.

Zapier conta oltre 1500 app integrate e può collegarsi a questi strumenti facilmente. I flussi di lavoro che si chiamano zaps, inviano informazioni da un’app all’altra, aiutandoti a ridurre le attività manuali con un notevole risparmio di tempo.

È possibile incrociare azioni e trigger per creare dei flussi digitali. Inoltre, poiché la creazione di zaps è semplice e guidata, è semplice e veloce imparare a usare Zapier e creare automazioni operative ed efficaci.

Principali Caratteristiche Virtuose di Zapier

  • Lavorare in remoto
  • Risparmio: nessun costo
  • Sviluppatori in tutti il mondo
  • Organizzare le proprie attività
  • Risparmio di tempo
  • Gestione dei flussi digitali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ZAPIER:

 

  • Permette di personalizzare l’automazione direttamente dall’app
  • Attiva la costanza delle procedure, perché fa le azioni ripetitive per te con tempi regolari
  • Mette a disposizione tanti materiali per aiutarti ad imparare in fretta come usare tutte le potenzialità di Zapier (video tutorial, blog post, e aggiornamenti sul prodotto),

Zapier ti aiuta ad automatizzare le attività noiose della tua giornata, come la gestione dei file, collegando le app web.

E a proposito di comunicazione che per noi è così importante, i flussi di lavoro comunicano, parlano fra loro.

 

 

 

 

 

, Lavoro da Remoto più efficiente grazie a Zapier
Latest posts by Paola Piscopello (see all)



by Digital Professional Magazine

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato