SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itLavazza, OVS, MSC Crociere e Cult i partner della nuova stagione
, Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult i partner della nuova stagione

Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult i partner della nuova stagione


La nuova stagione di Mare Fuori al via su RaiPlay dal 1° febbraio. Rai Pubblicità annuncia i brand che per la prima volta saranno integrati nel racconto della serie

, Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult i partner della nuova stagione

In occasione della presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, Rai Pubblicità ha annunciato un’importante novità commerciale.

Per la prima volta quattro brand hanno scelto di essere a fianco alla Rai per queste nuove puntate della serie.

Si tratta di Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult, che saranno protagonisti di diversi momenti del racconto, ognuno con un inserimento studiato ad hoc sulle esigenze di comunicazione dei brand stessi.

La novità è stata annunciata da Antonella Di Lazzaro, direttore trade marketing e iniziative speciali di Rai Pubblicità, durante la conferenza stampa di presentazione della serie. «Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con una delle serie Rai più iconiche degli ultimi anni– ha dichiarato Di Lazzaro. – Anche in questa occasione siamo riusciti a sviluppare con i nostri partner percorsi di comunicazione coerentemente integrati nel tessuto della narrazione.  Abbiamo offerto occasioni di visibilità che, in alcuni casi, vanno oltre il semplice product placement e che sono capaci di lasciare un’eredità anche sul territorio grazie a iniziative virtuose e di impatto sociale, in coerenza con i valori della serie».

La quarta stagione di Mare Fuori sarà disponibile in anteprima su RaiPlay: le prime sei puntate a partire dal 1° febbraio, le altre 6 dal 14 febbraio. In tv esordirà invece su Rai2 il 14 febbraio in prima serata e poi ogni mercoledì fino al 20 marzo.

 

I COMMENTI DELLE AZIENDE

«Lavazza entra nella trama proponendo il racconto di un progetto sociale, concreto, dedicato ai ragazzi e alle ragazze, che l’azienda realizza in varie realtà in Italia e all’estero con l’obiettivo di offrire loro supporto e arricchire le loro competenze professionali legate al caffè. Insieme alla produzione Rai abbiamo lavorato per trasferire nella fiction ciò che facciamo nella realtà – attraverso la Fondazione Lavazza – con il programma A Cup of Learning» ha dichiarato Carlo Colpo, marketing communication director and brand home director del Gruppo Lavazza.

«La partnership di OVS con Mare fuori non è solo l’occasione per presentare le collezioni B. Angel e Utopja, destinate alla Gen Z – ha commentato Paola Cavaggioni, direttore marketing OVS – È anche un modo nuovo di parlare ai ragazzi, inserendosi nel loro mondo, vicini alle loro predilezioni, alla loro modalità di connettersi con la realtà. L’intento anche educativo di una serie amata dal pubblico, si coniuga con la mission di OVS: aiutare i propri clienti a considerare etica la scelta di un abbigliamento dal prezzo accessibile, in equilibrio con la qualità dei prodotti, corrispondente alla domanda delle nuove generazioni, interessate a un modo di vestirsi in sintonia con la loro ricerca di autenticità».

«Per MSC Crociere la partecipazione a Mare fuori è stata una scelta quasi del tutto naturale perché le ambientazioni di numerose scene della fiction si affacciano sul mare e sul terminal crociere in cui sono spesso ormeggiate le nostre navi da crociera. Inoltre, grazie a questa partnership, avremo l’opportunità di offrire in esclusiva una visita dedicata a “Mare fuori” a tutti i nostri ospiti che scendono in escursione a Napoli durante le loro vacanze e desiderano andare a vedere dal vivo i luoghi delle scene più importanti e conosciute della serie. Sarà la prima e unica escursione ufficiale di Mare Fuori a beneficio esclusivo dei crocieristi di MSC» ha spiegato Andrea Guanci, direttore marketing di MSC Crociere.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare che Cult, brand di calzature del gruppo Zeis Excelsa, diventa partner del nuovo capitolo di Mare Fuori e che accompagnerà con i suoi modelli audaci e unconventional i passi dei protagonisti in ogni puntata delle serie tv – ha detto Massimiliano Rossi, direttore generale di Zeis Excelsa – Con la sua storia scritta all’insegna dell’anticonformismo, Cult rappresenta una vera e propria way of life. Il suo stile dall’animo rock e dal carattere forte e fuori dagli schemi e le sue scarpe iconiche in cui ogni generazione si è riconosciuta e si riconosce, lo rendono il partner perfetto per Mare Fuori che ha saputo conquistare sin dall’inizio i telespettatori di tutte le età».



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato