SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itLa nuova pubblicità Lavazza racconta “A Cup of Learning” con Mare Fuori
, La nuova pubblicità Lavazza racconta “A Cup of Learning” con Mare Fuori

La nuova pubblicità Lavazza racconta “A Cup of Learning” con Mare Fuori


Massimiliano Caiazzo, l’attore che interpreta Carmine Di Salvo in Mare Fuori, è il protagonista del nuovo spot di Lavazza

, La nuova pubblicità Lavazza racconta “A Cup of Learning” con Mare Fuori

Lavazza è in comunicazione con una campagna che racconta la collaborazione con la serie Mare Fuori.

Il protagonista è Massimiliano Caiazzo, l’attore che interpreta Carmine Di Salvo nella popolare serie tv della Rai.

Al centro della campagna c’è “A Cup of Learning”, il programma formativo sul caffè che la Fondazione Lavazza insieme agli enti del terzo settore realizza in Italia e all’estero. E’ un percorso dedicato ai giovani, alcuni dei quali provenienti da contesti sociali vulnerabili, che ha l’obiettivo di offrire l’opportunità di lavorare nel settore del caffè.

L’impegno della Fondazione Lavazza e l’edizione napoletana del programma “A Cup of Learning” sono stati fonte di ispirazione anche per la collaborazione tra l’azienda e Rai. Nella quinta stagione della serie Mare Fuori, infatti, i personaggi prenderanno parte a un progetto sociale ispirato a ciò che la Fondazione Lavazza fa nella realtà, in varie città in Italia e all’estero.

Da questo spunto nasce un progetto integrato lanciato su diversi canali, che racconta l’impegno della Fondazione Lavazza e le storie dei ragazzi che hanno preso parte alle molteplici occasioni di formazione di A Cup of Learning.

La campagna, anticipata nei giorni precedenti da un breve social teaser, è on air prima su Raiplay, dal 1° febbraio, e dal 6 febbraio sui canali Rai, durante il Festival di Sanremo, con il primo spot pilota da 60 e 30 secondi.

Continuerà poi anche le settimane successive, sui canali social e sul digital, con contenuti che parlano del progetto con protagonista Massimiliano Caiazzo che ha incontrato i ragazzi che hanno partecipato al corso di formazione.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

 

 

CREDITS

Agenzia: VML

Chief Creative Officer: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Executive Creative Director: Cristian Comand

Deputy Creative Director Copy: Ilaria Di Piero

Deputy Creative Director Art: Diego Campana

Deputy Creative Director Copy: Guido Brusoni

Group Client Services Director: Federica Papetti

Account Director: Carla De Magistris

Tv Producer: Sara Poltronieri

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Head of Strategy: Ricardo Coen

 

 

LAVAZZA

Creative Content&Brand Image team

Regia: Nicola Prosatore

Direzione Fotografia: Edoardo Carlo Bolli

Regia digital: The Astronauts

Casa di produzione: The Box Films

Ex. Producer: Rocco Bronzino

Producer: Elena Galimberti

Producer digital: Maria Elena Amatulli

Scenografia: Andrea Rosso

Costumi: Giuseppe Ricciardi

Editor: Luca Angeleri, Greg Sebastio

 

Colorist: Orash Rahnema

Casa di post-produzione: Hogarth

Musica: Daniele De Virgilio

Production advisor, ingaggio e negoziazione Talent: The Producer International

Centro Media: WaveMaker 

Agenzia PR: BCW

Partner: FantaSanremo



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato