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blogBrand-news.itLa nuova pubblicità di Kinder Fetta al Latte valorizza l’importanza di un abbraccio. Firma Leo Burnett
, La nuova pubblicità di Kinder Fetta al Latte valorizza l’importanza di un abbraccio. Firma Leo Burnett

La nuova pubblicità di Kinder Fetta al Latte valorizza l’importanza di un abbraccio. Firma Leo Burnett


, La nuova pubblicità di Kinder Fetta al Latte valorizza l’importanza di un abbraccio. Firma Leo Burnett

È in uscita dal 22 aprile la nuova campagna di Kinder Fetta al Latte firmata da Leo Burnett.

Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza di un gesto semplice come un abbraccio, capace di comunicare tante emozioni.

La campagna nasce da un insight rilevante nel contesto attuale: presi dalla quotidianità frenetica, ci dimentichiamo dei piccoli gesti che potrebbero, invece, farci stare meglio, dando una svolta di ottimismo alla nostra giornata. È scientificamente dimostrato che ricevere un abbraccio porta ad alleviare i sentimenti negativi: se ci abbracciamo, siamo meno stressati e ansiosi e più gioiosi e positivi (fonte: National Institute of Health, 2021).

, La nuova pubblicità di Kinder Fetta al Latte valorizza l’importanza di un abbraccio. Firma Leo Burnett

E proprio partendo da questa evidenza è stata ideata l’edizione limitata dei pack di Kinder Fetta al Latte, realizzata da Leo Burnett, con 12 messaggi speciali che ci ricordando quanto è importante abbracciarsi e quanti significati può avere questo gesto così semplice.

La comunicazione coinvolgerà tutti i touchpoint digital e social, per i quali è stata pensata una content strategy coerente con il posizionamento del brand e che ha l’obiettivo di entrare nelle conversazioni della community, ribadendo il valore quotidiano dell’abbraccio e di ciò che trasmette.

La strategia media curata da PublicisKin prevede video online in diversi formati e contenuti social, in aggiunta sono stati realizzati una landing page ad hoc su kinder.it e due attività di gioco sulla piattaforma Kinder Klub, pensate per i più piccoli e dedicate agli abbracci.

 

CREDITS

Team Account:

Barbara Bottarini: Group Account Director

Claudia Olivieri: Account Director

Barbara Ciparelli: Account Supervisor

Lucrezia Neira – Jr Project Manager

Alice Sollazzo: Junior Account

 

Team Strategico:

Ilaria Fruscio: Chief Strategy Officer

Gabriella Piergianni: Strategic Planning Director

Maria Santi: Strategic Planner

Laylla Abugharbieh: Strategist and Content Executive

 

Team Creativo:

Luca Pavone: Executive Creative Director

Luca Ghilino: Executive Creative Director

Alessia Casini: Creative Director

Marco Fagnani: Creative Director

Anita Rocca: Creative Director

Michele Cireddu: Creative & Innovation Lead

Laura Elli: Senior Copywriter

Arianna Perrone: Art Director

Anita Monfardin: Art Director

Alice Maiorino: Art Director

Marianna Donofrio: Art Director

Valentina Russo: Senior Designer

Francesca Amadasi: Copywriter

Nicolas Mazloum: Junior Art Director

Teodora Volume: Junior Copywriter

 

Team Tecnico:

Umberto Caldera: Technical Director

Andrea Andidero: Developer

 

Team Produzione:

Dresscode Film: Production Company

Lorenzo Bassano: Executive Producer

Mattia Lunardi: Regia

Emanuele Mestriner: DOP

Luca Cattoretti: Fotografo

Samuela Li Calzi: Direttore di Produzione

Olympia De Molossi: Set Designer

Cecilia Fernandez: Stylist

 

Team Post-produzione – Prodigious

Laura Fappiano: TV Producer Coordinator

Alfredo Beretta: Head of Post Production

Rosa Anna Fullone: Post Producer

Lorenzo Bassano (Dresscode): Offline Editor

Daniel Pallucca: Colorist

Silvia Spigarelli: Online Editor

Adolfo Navire: VFX Compositor

 



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