SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itLa nuova pubblicità Acqua Lete dichiara amore per il calcio con Sangiovanni
, La nuova pubblicità Acqua Lete dichiara amore per il calcio con Sangiovanni

La nuova pubblicità Acqua Lete dichiara amore per il calcio con Sangiovanni


La nuova pubblicità di Acqua Lete è un inno all’amore per il calcio grazie a una canzone inedita scritta per l’occasione da Sangiovanni

Porta la firma di VML (ex Wunderman Thompson) la nuova campagna pubblicitaria con la quale Acqua Lete, premium partner delle Nazionali Italiane di Calcio dal 2015, scende in campo al fianco di tutti gli italiani che vivono il calcio ogni giorno.

, La nuova pubblicità Acqua Lete dichiara amore per il calcio con Sangiovanni

La campagna, che mette in risalto valori come il gioco di squadra, la passione per il calcio e l’inclusività, è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che per l’occasione ha scritto e inciso un brano completamente inedito.

La canzone diventa così una dichiarazione d’amore per lo sport, abbracciando non solo chi lo gioca ma chiunque lo viva a proprio modo, dalle mamme sugli spalti ai gamer nelle loro camerette.

La campagna pubblicitaria, destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi 3 anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social, sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed emozionanti, che vedrà tra i protagonisti Sangiovanni, gli Azzurri, le Azzurre e gli amanti del calcio ritratti nella vita di tutti i giorni.

La canzone, il videoclip e tutta la campagna stampa si basano infatti sul parallelismo tra i calciatori e le calciatrici di tutte le Nazionali italiane di calcio, di cui Lete è orgogliosa di essere sponsor, e i loro tifosi, riuniti dal claim “Chi vive il calcio beve Acqua Lete”.

Previste, infine, una serie di attività digital e social che culmineranno in una challenge per gli utenti di TikTok, i quali avranno la possibilità di duettare con Sangiovanni sulle note della canzone contribuendo a renderla così un vero e proprio inno al calcio e a chi lo ama.

 

CREDITS

Agency: VML Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca
Creative Supervisor: Elena Pinillos & Silvia Mazzocco
Art Director: Martina Odoli Caravajal
Copywriter: Stefano Pacchioni & Silvia Filippucci
Executive Producer: Virginie Alexandre
Strategic Planner Director: Simona Bossi
Client Director: Giovanna Curti
Account Executive: Giulia Gazzetta
Junior Account: Erika Monti
Social Media & Content Manager: Caterina Sosso
Junior Social Media & Content Manager: Elena Bracca
Community Manager: Serena Bellosi

Client: SGAM S.p.A.
Marketing Director: Gabriella Cuzzone
Senior Brand & Media Manager: Mara Fabrizio
Marketing & Communication Account Executive: Pietro Cennamo
Sponsorship Account Executive: Luigi del Gaudio

Regia: Late Milk
Executive Producer: Matteo Stefani
DOP: Dario Scommegna
Screenwriter / Line Producer: Pier Francesco Cari
VFX Coordinator & Post Production manager: Nicholas Cravedi
Editor: Late Milk, Micol Malaguti
Fotografo: Any Okolie



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato