SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itKesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’
, KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’

KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’


, KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’

Essere felici, evitare rischi, tante coccole, dormire bene… Sono alcuni dei ‘life hacks’ suggeriti dalla campagna che promuove la mostra ‘Living Looonger’, aperta per tutto il prossimo anno, fino al 5 gennaio 2025, presso De Studio, NEMO Science Museum di Amsterdam.

La firma KesselsKramer riflettendo su come questi piccoli-grandi accorgimenti contribuiscano a migliorare la qualità della vita, permettendoci di rimanere a lungo più giovani e invecchiare meglio.

La mostra infatti racconta le possibilità e le conseguenze di una vita che si sta allungando sempre di più, la cui durata è raddoppiata negli ultimi 150 anni, e fa riflettere sui temi dell’invecchiamento e della morte, quella si, inevitabile, e su come possiamo sfruttare al meglio il nostro tempo.

“Se cerchi cose da fare per invecchiare a lungo e in salute, ti imbatti in una lista di strategie infinita, alcune piuttosto stravaganti. L’assurdità di questo pensiero è centrale nella nostra campagna” spiega Maartje Slijpen, direttore creativo di KesselsKramer.

Per rappresentare tre di questi consigli, l’agenzia ha collaborato con l’artista Lisa Schamlé, con un background nelle arti performative, che ha fotografato i modelli in pose intense ed esagerate mentre cercano di realizzare i comportamenti che li faranno vivere più a lungo. I restanti 25 life hacks sono stati rappresentati dall’illustratrice italiana Francesca Albergo, le cui illustrazioni didattiche passo dopo passo mostrano come applicarli alla propria vita. La campagna conta poster, video brevi online, uno spot radiofonico e illustrazioni.

“I life hacks nella mostra si basano sulla ricerca scientifica”, spiega Claire van Haren di NEMO. “Alcuni sono più fondati di altri, alcuni possiamo considerarli come uno scherzo. Principalmente, servono per farti riflettere su ciò che potresti volere o essere in grado di fare per vivere una vita più lunga e sana.”

, KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’

Credits:

Client: NEMO Science Museum

Agency: KesselsKramer

Photography: Lisa Schamlé

Illustrations: Francesca Albergo

, KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’ , KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’ , KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’ , KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’ , KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’ , KesselsKramer regala dritte per vivere meglio nella campagna per la mostra ‘Living Looonger’



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato