SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itin onda lo spot “La parità non può aspettare”
, in onda lo spot “La parità non può aspettare”

in onda lo spot “La parità non può aspettare”


Tim a fine anno ha lanciato uno spot tv che si inserisce nell’ambito della più ampia campagna ‘La parità non può aspettare’ per sensibilizzare sul tema del gender gap

, in onda lo spot “La parità non può aspettare”

Partita a inizio dicembre su stampa periodica, web e social (vedi notizia), la campagna pubblicitaria di Tim per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap è approdata anche in tv.

E’ in onda infatti dal 31 dicembre il nuovo spot ‘Il Labirinto’ diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore con colonna sonora la canzone ‘The Loneliest’ dei Maneskin.

La campagna viene diffusa anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy.

Il film racconta il gender gap citando diversi numeri: ad esempio, a livello globale ci vorranno altri 131 anni per colmare il divario di genere. A sostenerlo è il “Global Gender Gap Report 2023” del World Economic Forum e l’Italia scende dal 63° al 79° posto, ​​per la minore partecipazione e la rappresentanza delle donne in politica ma anche nell’economia e nel mercato del lavoro.

In questo senso Tim si è già mossa con una serie di azioni concrete.

Come ‘Women Plus’, l’app che supporta le donne nella ricerca del lavoro e nei percorsi di carriera. La soluzione, che ha avuto il patrocinio della Commissione Europea, nasce dall’esperienza di ‘Mulheres Positivas’ – il progetto che Tim ha sostenuto in Brasile insieme all’imprenditrice Fabi Saad – e mette a disposizione in un unico sistema numerose posizioni aperte, grazie a strumenti di matching tra le loro competenze e il lavoro disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.

I punti vendita Tim presenti su tutto il territorio nazionale sono diventati ‘Punti Viola’, ovvero ‘luoghi sicuri’ grazie alla collaborazione con l’associazione no profit ‘DonneXStrada’. Gli addetti alla vendita hanno seguito percorsi di formazione e sensibilizzazione, con il supporto di esperti legali e psicologi, per essere pronti ad accogliere eventuali vittime o testimoni di molestie o violenze e intervenire correttamente.

Nel corso del 2024, inoltre, saranno installate le prime cabine digitali che prevedono anche un tasto dedicato al primo soccorso, denominato ‘Women Plus’ che permetterà di richiedere supporto in tempo reale ad un operatore in situazioni di potenziale pericolo. Si tratta di una funzionalità a forte valenza sociale che mette a disposizione della collettività uno strumento di contrasto agli episodi di violenza e microcriminalità.

 

CREDITS

Regia: Giuseppe Tornatore

Casa di Produzione: Armosia Italia

Relazioni TIM – Giuseppe Tornatore: Francesco Romeres

Executive Producer: Emanuele Cadeddu

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Post produzione video: Frame

Agenzia: Havas Milano



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato