SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itIl gruppo editoriale SAE acquisisce Different e punta a creare un grande polo italiano della comunicazione
, Il gruppo editoriale SAE acquisisce Different e punta a creare un grande polo italiano della comunicazione

Il gruppo editoriale SAE acquisisce Different e punta a creare un grande polo italiano della comunicazione


Il gruppo editoriale guidato da Alberto Leonardis entra nella compagine societaria di Different. Davide Arduini e Andrea Cimenti restano all’interno del gruppo societario quali investitori e soci. Nel cda entra con la carica di presidente Donato Iacovone, già amministratore delegato di EY Sud Europa e oggi presidente di WeBuild

, Il gruppo editoriale SAE acquisisce Different e punta a creare un grande polo italiano della comunicazione
Alberto Leonardis, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sae

Il gruppo editoriale SAE guidato da Alberto Leonardis (Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara) acquisisce Different.

Davide Arduini, fondatore e chairman dell’agenzia nonchè presidente di UNA, e il ceo Andrea Cimenti restano all’interno del gruppo societario quali investitori e soci, insieme a Gruppo SAE S.p.A., nella società controllante di Different, SAE Communication s.r.l.

Arduini e Cimenti rimangono ai vertici del consiglio d’amministrazione di Different nel  quale entrerà a far parte con la carica di presidente Donato Iacovone, già amministratore delegato di EY Sud Europa ed oggi presidente del CdA di Webuild S.p.A..

Il cda sarà poi completato dall’avvocato Marco Racano e da Massimo Briolini.

Gli altri soci di Different escono quindi dalla compagine sociale e dal consiglio d’amministrazione.

, Il gruppo editoriale SAE acquisisce Different e punta a creare un grande polo italiano della comunicazione

Si tratta solo del primo passo – si legge in una nota – per realizzare, attraverso ulteriori operazioni straordinarie, un grande polo indipendente della comunicazione integrata a capitale italiano. A tal fine è stato creato il nuovo soggetto di controllo, in cui Davide Arduini e Andrea Cimenti sono divenuti soci.

L’operazione è stata seguita, per gli acquirenti, dai propri advisor Massimo Briolini e Marco Racano, e da EY, che ha operato con un team composto da Christian Busca, Erjena Agaraj e Luigi Gazzaneo; per i soci reinvestitori Arduini e Cimenti da AMTF Avvocati per la parte legale con un team formato dal partner Alberto Crivelli e dal senior associate Nicholas Parati per gli aspetti corporate, e dal partner Piercarlo Antonelli per la parte labour, e per la parte finance da Arkios con un team formato dal partner Deborah Setola e dall’associate Andrea Sperati.

I soci di minoranza uscenti sono stati assistiti per la parte legale dall’avv. Marco Greco per la parte corporate e dall’avv. Marianna Luciano per la parte labour, e per la parte finance da HLB-BMP con il partner responsabile Marco Brocca.

GLI ALTRI SOCI

Different è nata a fine 2020 dall’unione di Acqua Group, Young Digitals e True Company. Oltre ad Arduini e Cimenti, gli altri soci erano Massimiliano Gusmeo, Michele Polico, Lorenzo Cabras e Roberto Frassinelli.

Il fatturato 2022 è stato pari a 28,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 22 del 2021.

SAE – Sapere Aude Editori nel 2022 ha invece conseguito un fatturato di 30,2 milioni di euro.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato