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Heinz celebra i paninari di San Siro con Dude Milano


Heinz si lega al calcio con la piattaforma creativa “Calcio Mangiato” ideata da Dude Milano

Heinz lancia la piattaforma creativa “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” ideata da Dude Milano, che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dall’immancabile rito del panino fuori dallo stadio.

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Rito che non potrebbe esistere senza i protagonisti dell’attivazione Stadium Heroes: i paninari degli stadi italiani. Un racconto che si concentra sulle storie di tre paninari di San Siro e del loro paradosso, essere ogni domenica così vicini alla propria squadra, senza mai poter entrare allo stadio.

Per questo, Heinz ha dato a Mauro, Sofia e Ruggiero – questi i nomi dei 3 paninari protagonisti dell’attivazione – la possibilità di entrare per la prima volta insieme allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il caloroso ringraziamento di tutto San Siro tramite uno speciale annuncio dello speaker.

Inoltre, con il coinvolgimento di 3 “sostituti” d’eccezione – Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia – i truck hanno continuato a funzionare normalmente.

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Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione da domani 23 dicembre, su Youtube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable tv con un formato long e dei cutdown brevi.

La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencers chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.

«La lista di brand che in un modo o nell’altro provano a legarsi al mondo del calcio è praticamente infinita – commenta Livio Basoli, chief creative officer & partner di Dude Milano – Ma sono pochissimi quelli che possono vantare un vero legame con questo sport e ancora meno quelli che hanno qualcosa di nuovo da dire. Con “Calcio Mangiato” abbiamo dato il via con Heinz a una vera e propria piattaforma creativa che ci mostra un lato inedito, ma universale, di questo sport: quello dove cibo e calcio si incontrano, dando vita a storie veramente uniche. Stadium Heroes è solo la prima, ma siamo impazienti di raccontarne molte altre».

«Abbiamo voluto rendere omaggio ai veri eroi degli stadi, che lavorano ininterrottamente per rendere ogni partita un momento fantastico e indimenticabile. In fondo è la stessa cosa che facciamo con le nostre salse, aggiungere gusto per rendere l’esperienza unica» aggiunge Fiamma Odette Sinibaldi, senior brand manager sauces, The Kraft Heinz Company.

Le iniziative di Heinz con Dude Milano per celebrare l’amore irrazionale che lega cibo e calcio proseguiranno nel 2024.

L’agenzia aveva già lavorato in passato con Heinz e in maniera continuativa su Plasmon, brand del gruppo.

 

CREDITS

HEINZ ITALIA

Paula Marconi: CMO Continental Europe
Francesco Meschieri: Head of Marketing Italia
Fiamma Sinibaldi: Senior Brand Manager
Alberto Steiner: Brand Manager Jr
Filippo Mentasti: Brand Specialist

DUDE MILANO

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Head of content: Ludovica D’Aquino
Art Director: Mariano Barresi
Copywriter: Alessandro Magnani
Junior Art Director: Marzia Cimino
Junior Copywriter: Camilla Viganò
Client Director: Elena Panza
Account Director: Martina De Siervo
Account Manager: Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategy Director – Marco Mammino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Junior FIlm Editor & Motion Designer: Federico Catania
Editor: Davide Vitola
Colorist: Giorgia Meacci
Musica e mix: Magma Music Agency
Regia: Alessandro Redaelli Autore: Ruggero Melis
DOP: Tommaso Merighi
Scenografia: Amalia Valsecchi
Fotografo: Glauco Canalis rep by Controluce

 

MEDIA AGENCY

Carat

INFLUENCER MARKETING AGENCY

Dentsu Creative

TALENT AGENCIES

Innova Agenzia Chef in camicia

SANDWICH HEROES

Mauro Perosin – Snack Bar
Massimo e Sofia Dardano – Derby Bar
Ruggiero Lentini – Lentini



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