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Heineken lancia “The Boring Phone” per incoraggiare momenti di socialità autentica


Insieme al brand di moda americano Bodega, Heineken lancia una limited edition di ‘dumb phones’, telefoni dotati di funzioni essenziali che non si connettono a internet e ai social per favorire momenti di socialità autentica. Il dispositivo viene presentato in anteprima mondiale giovedì 18 aprile nella  cornice della Milano Design Week 2024

In un mondo iperconnesso, in cui gli smartphone hanno catalizzato tempo e attenzione, Heineken e Bodega, con l’agenzia creativa LePub, lanciano “The Boring Phone”.

Si tratta di un’edizione limitata di 5.000 ‘dumb phones’ prodotti da HMD, che ci riportano alle origini: dotati di funzioni essenziali, non si connettono a Internet, ai social media o ad altre app eliminando così le distrazioni degli smartphone attuali a favore di momenti di socialità autentica.

Questa limited edition che Heineken realizza con il brand di moda e design americano in risposta alla tendenza globale dei consumatori della GenZ che ambiscono al detox dai loro smartphone.

Il design trasparente della cassa e gli adesivi olografici che caratterizzano ‘The Boring Phone’ si ispirano all’amore della GenZ per la moda e la cultura Newtro con un’estetica che richiama i cellulari dei primi anni 2000. Eliminando i fronzoli moderni, il telefono non consente di accedere ai social media o di scaricare applicazioni che distolgono l’attenzione dal presente, ed è dotato di una batteria con un’autonomia di 20 ore.

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Dopo la presentazione in anteprima globale alla Milano Design Week 2024, i dispositivi in edizione limitata di 5000 pezzi verranno distribuiti in Italia per agevolare maggiori momenti offline e invitare a riappropriarsi del tempo di qualità trascorso con amici e persone care, contribuendo così a rendere le serate in compagnia più autentiche e coinvolgenti.

A giugno verrà inoltre lanciata un’applicazione che trasformerà qualsiasi smartphone in un dispositivo “dumb” per offrire a coloro che non riusciranno ad ottenere il dispositivo la stessa esperienza del ‘Boring Phone’. La campagna prevedrà un lancio globale che nel corso dell’anno toccherà diversi paesi, tra cui Brasile, Messico e Germania.

La campagna ‘The Boring Phone’ è realizzata grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa LePub, supportata dall’agenzia PR The Romans e dall’agenzia media Dentsu Redstar.

«Heineken – commenta Bruno Bertelli, global ceo LePub e cco Publicis Worldwide – si è sempre schierata a favore della socialità, riconoscendo il valore delle connessioni genuine in una società permeata dalla tecnologia. Questo approccio è stato costantemente raccontato nelle scelte e nei trattamenti creativi. L’introduzione del ‘Boring Phone’ non vuole spingere alla disconnessione dagli smartphone, ma sottolineare l’importanza di riconoscere una priorità alle interazioni autentiche. Sfruttando creativamente il ritrovato interesse per l’estetica degli Y2K come anche per lo stile pixelato, la campagna riporta in auge il fascino dei ‘dumbphones’. Fondendo nostalgia e innovazione per abbracciare le interazioni senza schermo, ‘The Boring Phone’ invita ad immergersi in un viaggio per riscoprire il potere delle connessioni umane».

CREDITS

Heineken

Sr. Director Global Heineken Brand: Nabil Nasser

Heineken Global Communication Director: Daniela Iebba

Heineken Global Digital Director: Rob van Griensven

Heineken Global Communication Manager: Guilherme de Marchi Retz

Heineken Global Head Digital Consumer Innovation: Natacha Volpini

Heineken Global PR Lead: Jonathan O’Lone

Heineken Global Brand PR Lead: Joseph Brophy

Heineken Global Director Design, Global innovation team: Mark Van Iterson

Heineken Italy Marketing Director: Jan Bosselaers

Heineken Italy Marketing Manager: Myrsini Tsoukaki

Heineken Italy Brand Manager: Larissa Koper

Heineken Italy Brand Manager: Elena Bellini

 

LePub

Global CEO LePub, CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu

Executive Creative Director: Andrey Tyukavkin

Executive Creative Director: Eoin Sherry

Regional Executive Creative Director: Cyril Louis

Head of Art: Andrea Ferlauto

Creative Director: Corina Patraucean

Creative Director: Rainor Marinho

Global Creative Director: Jack Christensen

Creative Director Art & Technology: Sergey Mast

Associate Creative Director: Valentino Borghesi

Associate Creative Director: Geo Joseph

Associate Creative Director: Roberto Ardigò

Associate Creative Director: Rudy Zulkifly

Associate Creative Director: Yuste de Lucas

Art Director: Flavia Conti

Copywriter: Cristiana Candido

Art Director: Alejandro Gutierrez

Copywriter: Nikolay Malchev

Junior Art Director: Peter Sjo

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

Senior Digital PR Manager: Carol Verde

PR Manager: Eleonora Botta

Global Head of Creative Technology: Mauro Mazzei

Head of Digital Production: Vittorio Cafiero

Chief Strategy Officer: Sol Ghafoor

Culture and Insights Director: Monica Radulescu

Director of Comms Planning: Shane Roche

Strategy Director: Adam Lotz

Global Data Strategy Director, Data & Culture Lab: Ilko Petkov

Group Chief Innovation Officier: Charles Laporte Aust

Head of Experience and Innovation: Francois Rousseau

 

Global Client Service Director: Shirine Aoun

Global Innovation Client Service Director: Carmit Poleg

Group Account Director: Ilaria Castiglioni, Luigi Palma

Account Director: Rossana de Rosa

Senior Project Manager: Adriana Dinu

Digital Project Manager: Keefe Cordeiro

Account Executive: Candida Franchi

 

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Head of TV Production: Anna Sica

Producer: Matilde Bonanni

Post-Producer: Sabrina Sanfratello

Art Buyer: Caterina Collesano, Giorgia Bellondi

Production and Print Managers: Daniela Inglieri, Tina Paolella

 

Digital Film Production

Production Company: SOMESUCH

Executive Producer: Tash Tan

Producer: Emory Ruegg

Director: Rollo Jackson

Director of Photography: Nikita  Kuzmenko

 

Georgia Service Co.: Radioaktive Shelter

 

Film Post Production 

Editor: Fabrizio Squeo, Enrico Munarini

Color: Simone Grattarola @ TimeBasedArts

Post: Prodigious

Mix: Disc2Disc

 

Key Visuals Production

Photographer: Domingo Nardulli

Agency: AuraPhoto

Producer: Valerio Cordioli

Retoucher: MGCR Studio – Mattia Giani

 

Illustration

Pixel Artist: Abueloretrowave: Cristian Aranda

 

 

Dentsu Redstar

Global Client Director: Kate Hinz

Global Strategy Director: Elio LaGrua

Global Strategy Director: Ricardo Lopez

Global Planning Director: Marie Boucaut

Global Strategic Planner: Laura Gutierrez

Client Director: Silvia Moroni

Strategy Director: Silvia Garagnani

Communication Strategist: Vittoria Fanticini

Leader: Cristina Profumi

Leader: Daniela Oppes

 

The Romans

Partner: Sophie Nicholson

Director: Kate Brazier

Associate Director: Olivia Bunting

Senior Account Director: Sophie Lambert-Russell

 



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