SpoTTe

blogBrand-news.itGoogle lancia il progetto ‘IA per il Made in Italy’ per aiutare le pmi nel cogliere le opportunità dell’IA
, Google lancia il progetto ‘IA per il Made in Italy’ per aiutare le pmi nel cogliere le opportunità dell’IA

Google lancia il progetto ‘IA per il Made in Italy’ per aiutare le pmi nel cogliere le opportunità dell’IA


Google ha presentato ‘IA per il Made in Italy’, un progetto che, attraverso risorse, consulenze personalizzate e corsi di formazione senza costi – online e sul territorio – si propone di accompagnare le pmi italiane verso un’integrazione efficace dell’IA nelle proprie attività, con un focus particolare su quattro settori chiave del Made in Italy – metalmeccanico, abbigliamento, arredamento e agroalimentare.

Melissa Ferretti Peretti, country manager e vice president di Google in Italia, ha commentato: «L’IA rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane, in modo particolare per le PMI che storicamente nel nostro paese soffrono di un gap di produttività. Per poter indirizzare questa opportunità, servono in primis una visione strategica su come applicare l’IA al proprio business, e poi le competenze necessarie per implementarla. E proprio per rispondere a questi due bisogni abbiamo realizzato il progetto ‘IA per il Made in Italy’»

, Google lancia il progetto ‘IA per il Made in Italy’ per aiutare le pmi nel cogliere le opportunità dell’IA
Melissa Ferretti Peretti, country manager e vice president di Google in Italia

Il progetto si compone di diverse risorse e strumenti disponibili online sul sito dell’iniziativa grow.google/IAperMadeInItaly e sul territorio negli Spazi Interattivi di Google, appuntamenti temporanei che verranno programmati nel corso dell’anno.

Oltre al sito dedicato, prende il via il 17 aprile il primo Spazio Interattivo di Google: organizzato in collaborazione con Anima Confindustria e parte delle iniziative della Giornata Nazionale del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’appuntamento si terrà a Bergamo, dal 17 al 19 aprile, e sarà dedicato al settore metalmeccanico.

Il progetto, però, non si ferma alle imprese. Infatti, arriva anche in Italia l’AI Opportunity Initiative di Google.org, con un finanziamento di 1 milione di euro, per supportare le comunità svantaggiate e i lavoratori vulnerabili ad acquisire competenze nell’uso degli strumenti di IA nel proprio contesto professionale.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato