SpoTTe

blogBrand-news.itGian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus
, Gian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus

Gian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus


, Gian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus
Gian Mattia Bazzoli

A partire da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori specializzato in divulgazione scientifica e intrattenimento.

Bazzoli, in continuità con il precedente direttore Raffaele Leone, proseguirà la strategia di valorizzazione del sistema Focus, fatta di attenzione ai temi di attualità, un approccio scientifico e una rigorosa analisi dei fatti.

Bazzoli, dopo alcune esperienze in ambito comunicazione e come redattore specializzato in scienza, salute, attualità ed economia, è entrato in Focus nel 2001 con la responsabilità del sito del mensile. Nel suo percorso professionale si è occupato prevalentemente di divulgazione scientifica sul web e sui social, contribuendo alla crescita del brand sulle varie piattaforme fino al 2018, quando è stato nominato vice direttore di Focus e Focus Storia.

Dal 2021 ha collaborato alla realizzazione di Focus Live, l’evento incentrato sulla divulgazione scientifica che si tiene ogni anno al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano e che ha registrato 18.000 partecipanti nell’ultima edizione. Negli anni ha maturato una profonda conoscenza del brand Focus, potendo collaborare con i 4 direttori che lo hanno preceduto, e del suo pubblico.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato