SpoTTe

blogBrand-news.itFsi investe in Retex e punta a creare un gruppo leader nel martech. Tamagnini: “Aperti ad altre realtà“
, Fsi investe in Retex e punta a creare un gruppo leader nel martech. Tamagnini: “Aperti ad altre realtà“

Fsi investe in Retex e punta a creare un gruppo leader nel martech. Tamagnini: “Aperti ad altre realtà“


L’investimento di 100 milioni punta ad accelerare lo sviluppo di Retex – società che controlla anche l’agenzia Connexia – con l’obiettivo di raggiungere 500 milioni di ricavi nei prossimi anni

Il fondo FSI investe 100 milioni di euro in Retex, la società che controlla anche l’agenzia Connexia.

L’investimento punta a dotare Retex di risorse funzionali ad un percorso che ne acceleri lo sviluppo nel suo mercato di riferimento con l’obiettivo di raggiungere 500 milioni di ricavi nei prossimi anni. FSI deterrà una quota di circa l’80% del capitale, mentre i principali attuali azionisti rimarranno nella compagine sociale.

«L’investimento di FSI ha l’obiettivo di creare un gruppo leader nel martech aperto ad altre realtà che vorranno partecipare» dichiara Maurizio Tamagnini, amministratore delegato di FSI.

, Fsi investe in Retex e punta a creare un gruppo leader nel martech. Tamagnini: “Aperti ad altre realtà“
Maurizio Tamagnini, amministratore delegato di FSI

Retex nel 2023 ha registrato ricavi per oltre 100 milioni di euro, in costante crescita negli ultimi 5 anni. Con sede a Milano, la società può contare sulla collaborazione di oltre 600 talenti.

Fausto Caprini, presidente e amministratore delegato di Retex, aggiunge: «L’ingresso di FSI nella nostra compagine sociale segna un importante traguardo per Retex, consentendo all’azienda di accedere a nuove risorse finanziarie per potenziare la propria strategia di crescita attraverso linee esterne e di esplorare opportunità di partnership con altri player che condividono la medesima visione».

«Il processo di aggregazione – conclude Barnaba Ravanne, co-managing partner di FSI – prevede partnership con società altamente specializzate negli ambiti chiave del marketing, che offrono soluzioni digitali, data-driven e omnichannel a beneficio della crescita dei propri clienti. Inoltre, le competenze tecnologiche e la creatività italiana alla base del successo del Made in Italy, abilitano un forte potenziale di sviluppo internazionale».

FSI ha sede a Milano e gestisce il fondo FSI I che, per dimensioni, si colloca fra i maggiori fondi europei di investimento di capitale di rischio concentrati su un singolo paese. Nel settore tecnologia il team ha investito oltre 1,2 miliardi di euro.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato