SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itFineco colora la metropolitana di Milano con McCann
, Fineco colora la metropolitana di Milano con McCann

Fineco colora la metropolitana di Milano con McCann


La campagna nasce da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italy ed è stata prodotta dall’agenzia Pink Salt. Le illustrazioni sono di Sofia Romagnolo in arte Azzurroscuro

, Fineco colora la metropolitana di Milano con McCann

Si intitola ‘Fineco Evolving Future’ la campagna con cui Fineco riveste le linee metropolitane di Milano all’insegna di sostenibilità e diversity.

Sequel del primo train wrapping realizzato nel 2022, il progetto prevede l’abbigliamento esterno di un treno delle linee M1, M2 e M3 della metropolitana di Milano, il rivestimento interno di un treno della M4 e la realizzazione di una domination della Galleria Santa Radegonda.

La campagna nasce da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italy ed è stata prodotta dall’agenzia Pink Salt.

Le illustrazioni, affidate al talento dell’illustratrice Sofia Romagnolo in arte Azzurroscuro, rappresentano una marcia collettiva verso il futuro, verso una Milano e un mondo ideale, inclusivo e sostenibile da raggiungere insieme.

Milano – si legge in una nota – “viene rappresentata in tutta la sua diversity, grazie alla creazione di character variegati e sfaccettati per età, orientamento, sesso, disabilità ed etnia, che si muovono in un ambiente cittadino in totale armonia con la natura, ricco di piante, fiori, fonti di energia rinnovabile e mobilità elettrica, sugellando nuovamente un profondo legame tra brand e città, unite da una visione e da valori comuni”.

Il claim che accompagna il progetto è “Un presente più inclusivo, un futuro più sostenibile”.

Fabrizio Lingesso, direttore marketing di Fineco, commenta: «Siamo particolarmente legati a questo progetto, perché esprime con creatività alcuni dei valori che più ci stanno a cuore. Raccontiamo attraverso illustrazioni molto innovative e colorate un presente inclusivo e un futuro che prospettiamo più sostenibile da un punto di vista economico, ma anche sociale ed ecologico».

Alessandro Sciortino, chief strategy officer di McCann Worldgroup Italy, aggiunge: «Ancora una volta Fineco si dimostra in sintonia con la realtà: semplicità, accessibilità, sostenibilità sono patrimonio della marca e adesso anche un nuovo capitolo del nostro racconto fatto di design, eleganza e dinamismo».

 

CREDITS

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini

Copywriter: Stefano Falcone

Art Director: Mattia Bogani

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Roberta Cutuli

Accounts: Flavia Pipola e Margherita Lontaro

Head of Production: Michele Virgilio

Production Company: Pink Salt

 



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato