Social Media Marketing
MarketingSM – Social Marketing
social-marketing

SM – Social Marketing

Facciamo davvero il SM, non “bau bau micio micio” !

COS’È IL SOCIAL MARKETING?

Il modo di fare comunicazione è profondamente mutato: sul web le persone parlano, commentano, si scambiano informazioni e i canali social rappresentano un grande opportunità per la tua strategia di social media marketing. L’azienda prima ancora di promuoversi deve pensare a coinvolgere, condividere, trasmettere valori e idee.

La comunicazione, oggi, va ben oltre la semplice presentazione di un prodotto, bisogna prima di tutto saper ascoltare, trasmettere emozioni ed esperienze, associare il proprio marchio a dei valori forti. Ancora di più su Internet, dove i consumatori non sono più spettatori passivi ma diventano attivi fruitori fino a prendere parte nel processo di comunicazione aziendale.

” I social media sono una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia. ‘Brian Solis’ “

AUMENTARE L’ENGAGEMENT?

Trasformare la tua presenza sulle piattaforme social con una strategia di marketing efficace non è facile. Quindi? Analisi e strategia.

La presenza sui vai social media oggi gioca un ruolo importante e decisivo nella comunicazione aziendale: ideiamo e pianifichiamo la tua strategia di social media per veicolare contenuti di valore ed a generare engagement e conversioni, indirizzando la comunicazione al giusto target e coinvolgendo gli utenti anche con campagne di social media marketing annesse (Facebook Ads).

La comunicazione sui social deve essere un elemento integrante di una strategia di digital marketing ad ampio spettro.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL SM?

  1. Aumentare le vendite online

  2. Aumentare le visite del sito

  3. Aumentare la visibilità del brand

  4. Aumentare la notorietà

Lascia un commento

SpoTTe logo quadrato

©2008-2020 SpoTTe di

Luca Sacchettino

Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe è un marchio registrato