SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itfan base stabile mentre si blocca la collaborazione con le aziende
, fan base stabile mentre si blocca la collaborazione con le aziende

fan base stabile mentre si blocca la collaborazione con le aziende


, fan base stabile mentre si blocca la collaborazione con le aziende

Sensemakers ha realizzato, grazie ai dati Comscore Shareablee, un’analisi dell’impatto del caso Ferragni-Balocco sui profili dell’influencer.

Secondo la società di servizi digital, dal 15 dicembre scorso Chiara Ferragni ha perso 246mila follower (meno dell’1% complessivo), mantenendo la fan base di circa 29,5 milioni che per Sensemakers sembra solo marginalmente toccata dal caso Balocco. Si sono invece bloccate, negli ultimi 30 giorni, le attività di sponsorizzazione.

Il mese precedente alla diffusione della prima notizia sul caso Balocco i profili dell’influencer avevano pubblicato 18 post legati ad attività di branded content in collaborazione con 15 aziende, in particolare Prada, Alpro, Calzedonia e Falconeri.

Di questi, la maggior parte (12) sono stati pubblicati nelle prime due settimane di dicembre, in prossimità delle festività e immediatamente prima della pausa social di Ferragni, seguendo uno schema di pubblicazioni e di engagement in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente.

Dalla seconda metà del mese Sensemakers rileva il completo blocco delle attività di sponsorizzazioni, a fronte di 15 post adv pubblicati nello stesso periodo nel 2022.

SCARICA QUI IL REPORT

, fan base stabile mentre si blocca la collaborazione con le aziende



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato