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Emmentaler DOP con Child cerca un aspirante casaro


‘Un mese da casaro’ è il progetto ideato dall’agenzia di Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro che invita i consumatori a candidarsi per vivere un mese intero in un caseificio immerso nella natura della Svizzera. E guadagnare 10 mila euro

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Si intitola ‘Un mese da casaro’ l’ultima iniziativa lanciata da Emmentaler svizzero DOP insieme all’agenzia Child The Agency. E’ una campagna recruiting attraverso cui l’iconico formaggio con i buchi intende selezionare un consumatore da mandare in Svizzera per vivere l’esperienza di ‘casaro per un mese’. Un’occasione non solo per cambiare aria e allontanarsi dalla città per qualche settimana – una necessità sempre più avvertita dai millennials – ma anche per guadagnare soldi: in palio ci sono 10mila euro.

Lo scopo principale di questa attività, che impegnerà il futuro casaro per un mese, è quello di avvicinarlo e renderlo testimone diretto del mondo Emmentaler svizzero DOP e condividere la sua esperienza anche con il pubblico. Sarà un vero e proprio diario quotidiano quello che verrà raccontato in prima persona sulla piattaforma TikTok dall’aspirante casaro, sul profilo Live Like a Casaro.

I contenuti che verranno condivisi racconteranno i momenti principali e le impressioni di chi li vivrà in presa diretta, ma anche la tradizione e l’esperienza dei maestri casari e quei principi che ispirano uno dei brand svizzeri più iconici: la qualità, l’attenzione al benessere degli animali, l’artigianalità, la trasparenza dei processi e della catena produttiva.

«Continuiamo a condividere i principi e i valori che ogni giorno ci ispirano ma, questa volta, abbiamo deciso di scegliere una persona che, attraverso l’esperienza coi nostri mastri casari, potesse diventare gli occhi del nostro pubblico e del nostro target – dice Giovanna Frova, country manager Switzerland Cheese Marketing -. I giovani sono sempre più alla ricerca di esperienze autentiche e sempre più chiedono trasparenza e coerenza rispetto ai valori che ispirano i prodotti da loro consumati quotidianamente. È proprio per questo motivo che oggi lanciamo il recruiting di “Un Mese da Casaro” e per lo stesso motivo cerchiamo una persona che per quel mese viva, veda e respiri ciò che accade nei caseifici della valle dell’Emme e dei cantoni vicini e lo condivida con il pubblico».

Il recruiting verrà comunicato su diversi canali media online e offline sulla città di Milano: un’attività di domination di quelle aree della città con maggiore traffico, come quella di piazza Gae Aulenti e con l’installazione dei pannelli retroilluminati della stazione di Porta Garibaldi.

La campagna sarà inoltre presente sulla stampa cartacea e digitale e avrà un’attività dedicata su Radio DJ, in onda dal 4 all’8 marzo con La Pina (Diego e La Vale), Andy&Mike e WAD, già voce narrante della campagna tv e digital.

Tutti i potenziali casari troveranno il link per l’iscrizione nella bio del profilo Instagram @emmentaler_italia , sulle stories e anche sul portale Linkedin di Emmentaler Svizzero DOP, dove sarà possibile fare direttamente l’application.

Per accedere alla selezione, è necessario essere maggiorenni, avere la possibilità di vivere per un mese fuori dall’Italia, saper parlare l’inglese o il tedesco, avere una buona capacità di storytelling e saper realizzare dei video per i social network. Il processo di recruiting prevede la registrazione di due video brevi sulla piattaforma unmesedacasaro.com dove parlare di sé stessi e del proprio legame con Emmentaler svizzero DOP.

La persona selezionata, scelta da una giuria composta dal brand e dai mastri casari, partirà per ‘Un Mese da Casaro’ il prossimo 22 di aprile.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Child The Agency
Executive Creative Director:
Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
Copywriter: Enrico Monasteri
Art Director: Maddalena Pezzati
Account Director: Azzurra Bongiorno
Head of Strategy: Andrea Betti
Head of Social: Gigi Muraro
Digital Strategist: Luca Bazzani
Centro media: Address



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