SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itElica investe 40 milioni in 3 anni nel cooking tra marketing e R&D
, Elica investe 40 milioni in 3 anni nel cooking tra marketing e R&D

Elica investe 40 milioni in 3 anni nel cooking tra marketing e R&D


In comunicazione e marketing oltre 10 milioni di euro. Nel 2024 la sponsorizzazione di Ducati Corse e una nuova campagna pubblicitaria prevista per l’estate

, Elica investe 40 milioni in 3 anni nel cooking tra marketing e R&D
Il nuovo logo di Elica firmato da Landor

Con un investimento di oltre 40 milioni di euro in 3 anni – tra marketing, sponsorizzazioni e R&D – e una nuova brand identity, Elica investe con decisione nel mercato del cooking a livello globale.

L’azienda di Fabriano – già tra i leader a livello nei sistemi aspiranti – punta ora a consolidare la presenza al segmento degli elettrodomestici dedicati alla cottura.

«Dopo i primi 50 anni orientati al mondo dell’aspirazione, abbiamo deciso di reinventare il nostro business entrando nel mondo del cooking. Il percorso è iniziato nel 2016 con il lancio dei piani aspiranti NikolaTesla e oggi si consolida con strategie e prodotti ancora più all’avanguardia» ha spiegato il presidente di Elica Francesco Casoli.

Il chief marketing officer Marco Garbuglia aggiunge: «Dalla nascita del nostro primo piano aspirante abbiamo lavorato senza sosta all’ampliamento della gamma, fino al lancio di una linea cooking evoluta di cui Lhov è protagonista indiscusso». Lhov è un elettrodomestico che per la prima volta integra piano cottura, cappa e forno inaugurando di fatto una nuova categoria che verrà presentata a Eurocucina 2024.

La strategia di rebranding si articola in un nuovo logo firmato da Landor (Wpp) e che accompagna il nuovo pay-off “Extraordinary Cooking”.

Per quanto riguarda la comunicazione, Elica quest’anno ha siglato una sponsorship con Ducati Corse per raggiungere un’audience globale, grazie alla visibilità sulla carena della moto e sulle tute di Bastianini e Bagnaia nel campionato MotoGP 2024.

Ci sarà anche un’importante campagna pubblicitaria a cura di Caffeina, che andrà in pianificazione probabilmente in estate. Il media viene gestito internamente.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato