SpoTTe

blogBrand-news.itDude firma la maglia celebrativa e co-produce il documentario
, Dude firma la maglia celebrativa e co-produce il documentario

Dude firma la maglia celebrativa e co-produce il documentario


L’agenzia con le sue unit a fianco del club rossoblù per il lancio del documentario “Genoa Comunque e Ovunque” su Prime Video

Il Genoa Cricket and Football Club ha lanciato una maglia celebrativa in occasione dell’approdo su Prime Video del documentario “Genoa Comunque e Ovunque”.

La maglia, ideata da Dude Design, è un omaggio visivo al legame indissolubile tra il Genoa e la città di Genova. Ispirato al title treatment del documentario, il design della maglia richiama le onde del mare che bagnano le coste di Genova, simbolo tangibile della forza e della vitalità della comunità Genoana, le corde degli ormeggi e le linee curve e taglienti del Grifone.

Realizzata con Kappa, la maglia è stata indossata dalla squadra nel riscaldamento del match contro la Lazio, lo scorso 19 aprile, per testimoniare il legame indissolubile tra il Genoa, la sua città e la sua tifoseria, e soprattutto per celebrare l’uscita del documentario su Prime video che racconta l’essenza, la storia e la passione per il club.

, Dude firma la maglia celebrativa e co-produce il documentario

Gli scatti della campagna fotografica, realizzati da Glauco Canalis in pellicola,  catturano la maglia in luoghi iconici della città di Genova, che si ritrovano anche nel documentario stesso. Inoltre Canalis ha immortalato i calciatori e le calciatrici Mattia Bani, Djed Spence, Morten Frendrup, Giada Abate e Sara Tardini che indossano la maglia nei pressi dello storico stadio Ferraris.

La maglia può essere acquistata nei Genoa Store e su store.genoacfc.it in edizione limitata.

Il documentario “Genoa comunque e ovunque”, prodotto da Emotion Network e Dude Originals, è un tributo emozionante a 130 anni di storia calcistica e di legame indissolubile tra la squadra e la sua città. Con la partecipazione straordinaria di figure come Marco Rossi, Domenico Criscito, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Goran Pandev e molte altre leggende del club, il documentario esplora il significato più profondo di essere Genoani.

«Siamo molto entusiasti di poter celebrare attraverso questo tassello finale un progetto che in questi mesi ha coinvolto svariate figure di Dude. Il design del prodotto è stato sviluppato con naturalezza e semplicità, essendo parte di un lavoro multicanale che ci ha catturato sin dalle fasi iniziali della creazione del documentario» commenta Alessio Salatino, design director di Dude.

Si tratta infatti di un’operazione di comunicazione integrata che ha visto coinvolte le diverse unit dell’agenzia, a partire dallo sviluppo e co-produzione del documentario di Dude Originals passando per l’organizzazione delle premiere e proiezioni in sala a Milano e Genova con il team eventi, fino alla realizzazione della locandina e al design della maglia realizzato dal team di Design e infine con il lavoro di produzione per lo shooting del team di Dude Milano.

 



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato