SpoTTe

blogTuttoDigitaleDJI Avata 2, nuova versione per il drone FPV
, DJI Avata 2, nuova versione per il drone FPV

DJI Avata 2, nuova versione per il drone FPV


DJI ha rinnovato il suo kit con drone FPV e visore per le riprese in soggettiva: oltre ad Avata 2 arrivano i Goggles 3 ed il controller RC Motion 3

DJI presenta il drone Avata 2, il visore Goggles 3 e il controller RC Motion 3, un pacchetto completo per offrire l’esperienza di volo FPV (First Person View) a piloti con qualsiasi livello di esperienza.
Il nuovo drone è dotato di un sensore di immagine più grande rispetto al modello precedente, un CMOS da 1/1,3″ con risoluzione di 12 MP, abbinato ad un‘ottica ultra-grandangolare, con angolo di campo a 155°, per una prospettiva differente da quella fornita dai droni tradizionali. Le riprese HDR possono essere realizzate con risoluzione 4K a 60 fps ed è presente anche una modalità slow-motion a 2.7K e 120 fps. Il supporto alla gamma colore D-Log M a 10 bit promette di ottenere immagini dettagliate anche su luci e ombre e un grading semplice in post-produzione.
DJI Avata 2 è dotato di doppio sistema di stabilizzazione delle riprese DJI RockSteady e DJI HorizonSteady con blocco sull’orizzonte e di tecnologia GyroFlow per la stabilizzazione in post-produzione.
La scocca del drone è leggera ed adesso dotata di paraeliche integrato, per voli agili e sicuri anche in spazi ristretti.
Avata 2 ha un’autonomia di volo di 23 minuti ‌e supporta la ricarica rapida Power Delivery. La nuova stazione di ricarica a due vie ha una funzione di accumulo dell’energia che consente il trasferimento dell’autonomia resursaidua da diverse batterie.
Il drone ha una memoria interna da 46 GB, in grado di archiviare circa 90 minuti di video a 1080p/60fps; attraverso la connettività Wi-Fi è possibile trasferire rapidamente i file su smartphone e altri dispositivi.

La trasmissione video O4 per la connessione ai DJI Googles 3 raggiunge una distanza massima di 13 km con latenza di 24 ms e risoluzione delle immagini 1080p fino a 100 fps.
Il feed live può anche essere visualizzato sull’App DJI Fly e trasmesso a un altro dispositivo, oppure condiviso tramite cavo su un display o su un altro visore Goggles 3 tramite la modalità Audience.
Il nuovo controller RC Motion 3 è integra un pulsante di blocco per fermare immediatamente il drone e gestire gli imprevisti.

Il drone FPV DJI Avata 2 è disponibile in vendita in diverse configurazioni: DJI Avata 2 Fly More Combo (1 batteria), ha un prezzo di 999 euro e include DJI Avata 2, DJI Goggles 3 e DJI RC Motion 3. DJI Avata 2 Fly More Combo (3 batterie), ha un prezzo di 1.199 euro ed include DJI Avata 2, DJI Goggles 3, DJI RC Motion 3, una Stazione di ricarica a due vie, due batterie extra e una borsa a tracolla.

www.dji.com/it

L’articolo DJI Avata 2, nuova versione per il drone FPV sembra essere il primo su Tutto Digitale.



by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato