SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itDentsu promuove Matteo Nisi a managing director di Merkle Italia
, Dentsu promuove Matteo Nisi a managing director di Merkle Italia

Dentsu promuove Matteo Nisi a managing director di Merkle Italia


Matteo Nisi assume la guida dell’agenzia di customer experience di Dentsu Italia

, Dentsu promuove Matteo Nisi a managing director di Merkle Italia
Matteo Nisi

Matteo Nisi è il nuovo managing director di Merkle Italia, la società di Dentsu  specializzata in customer experience management.

La sigla, che al momento del lancio a fine 2022 contava un organico di 60 persone, oggi ha al suo attivo 120 professionisti che operano in sinergia con il network Merkle Global.

«L’obiettivo di Merkle per il 2024 – spiega Mariano Di Benedetto, ceo Southern Europe, Mena & Turkey di Dentsu – è consolidarsi sulle aree fondanti quali data, cloud e AI e sviluppare CRM e commerce sempre di più nel modello ‘one dentsu’, concentrandosi sulle aree rilevanti per il nostro mercato con una proposizione più aderente alle specifiche esigenze che caratterizzano il contesto economico italiano».

, Dentsu promuove Matteo Nisi a managing director di Merkle Italia
Mariano Di Benedetto, ceo Southern Europe, Mena & Turkey di Dentsu

Nisi è in Dentsu da dieci anni, durante i quali è cresciuto professionalmente ricoprendo i ruoli di chief data officer e poi quello di chief technology officer di Merkle.

Questo il suo commento: «Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze verticali fortissime in diversi ambiti sia nel mondo Martech – come DataScience, Analytics, misurazione multicanale, visualization – sia nel mondo Cloud & mobile app – come Managed services, Data Platform, GenAI. Ora il mio primo obiettivo è quello di continuare a essere l’eccellenza e l’avanguardia dell’innovazione in contesti sempre più ampi come Commerce e CRM. Miriamo, inoltre, a instaurare una relazione completa con i nostri clienti, sfruttando le risorse del Gruppo dentsu per offrire competenze che vanno oltre i confini convenzionali di una società tecnologica. Questo include strategia, creatività e, naturalmente, comunicazione in tutte le sue forme. Ma il mio principale impegno, nel mio ruolo di leader, è favorire un ambiente stimolante in cui le persone possano concretizzare le proprie ambizioni e liberare ingegno e creatività».

A marzo dello scorso anno il ruolo di managing director di Merkle Italia era stato assunto da Giulio Zeuli (vedi notizia), che ora è tornato in Merkle Dach.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato