SpoTTe

blogBrand-news.itDentsu Creative nomina Andrea Navone chief experience officer
, Dentsu Creative nomina Andrea Navone chief experience officer

Dentsu Creative nomina Andrea Navone chief experience officer


Il manager, proveniente da Sketchin, guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production

, Dentsu Creative nomina Andrea Navone chief experience officer
Andrea Navone

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Andrea Navone con il ruolo di chief experience officer in Dentsu Creative.

Proveniente da Sketchin, studio globale di advanced-design del gruppo Bip, Navone si occupa da più di 20 anni di innovazione e design di esperienze digitali. Collaborando con società it, agenzie creative e design studio, ha contribuito alla definizione di strategie digitali e progetti di comunicazione per brand globali in diversi settori: financial, telco, automotive, media, tecnologia, energy e public sector.

Nel ruolo – spiega una nota – guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D e motion design, e digital production, con l’obiettivo di spingere la crescita dell’area, collegandosi sia con il network globale di Dentsu Creative, sia con i colleghi della practice media di Dentsu e con Merkle Italia, con un focus primario sullo sviluppo di nuove soluzioni in ambito commerce, retail e AI.

«Sono certo che l’arrivo di Andrea darà una ulteriore accelerazione allo sviluppo di soluzioni in area Tech e Experience. Ambiti in cui dentsu già rappresenta una eccellenza e che, combinati con l’esperienza e la visione di Andrea, portano sul mercato una offerta end-to-end senza eguali nel panorama italiano»  commenta Mariano Di Benedetto, ceo Italia di Dentsu.

«Abbiamo già i talenti, avevamo bisogno di un leader che promuovesse loro, il nostro prodotto e che potesse sedere ai tavoli più alti per parlare di experience come opportunità per generare business – aggiunge Emanuele Nenna, ceo Italia di Dentsu Creative –. Andrea vanta un background strategico forte, un passato in una delle più rinomate experience agency, e l’esperienza nella gestione di team multi-disciplinari. Con il suo ingresso siamo ora pronti a competere sempre più spesso con agenzie verticali di experience, dalle piccole boutique a quelle più grandi».

Rilevante per l’offerta Dentsu a livello emea e global, la specialized practice “Experience” di Dentsu Creative Italy rappresenta già un’eccellenza all’interno del network. Un esempio: la collaborazione con i colleghi di Dentsu Creative Mexico nella creazione della campagna “V-Land” sviluppata interamente in 3D (link case study) per il brand Saba (Essity), premiata con un Bronzo ai Cannes Lions 2023 e poche settimane fa con due Ori ai Clio Awards 2024.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato