SpoTTe

blogBrand-news.itDeichmann avvia in Italia la campagna per la primavera/estate
, Deichmann avvia in Italia la campagna per la primavera/estate

Deichmann avvia in Italia la campagna per la primavera/estate


Prevede addressable tv e video, digital out of home e online con contenuti display e video

Il Gruppo Deichmann ha lanciato in Italia una nuova campagna marketing multicanale e multibrand per la primavera/estate 2024.

Il piano media si articola in più fasi, diversificando gli obiettivi e seguendo la stagionalità.

L’inizio è previsto con la campagna ombrello che, in continuità fino a maggio, comunica i valori principali del brand. E’ gradualmente integrata da tre diverse campagne con focus prodotto: Retro is Back a marzo, Nature Essentials ad aprile e Crystal a maggio.

, Deichmann avvia in Italia la campagna per la primavera/estate , Deichmann avvia in Italia la campagna per la primavera/estate

Dal 25 marzo al 14 aprile ‘Retro is Back’, la campagna incentrata sulle sneaker dei top brand sportivi, promuove i modelli di tendenza Nike, adidas, Puma e Fila. Retro is Back è un richiamo nostalgico ai look sporty del passato, oggi tornati ad essere più contemporanei che mai per tutte le età. La campagna si rivolge quindi a tutta la famiglia e consolida Deichmann come punto di riferimento per gli articoli sportivi delle migliori marche.

Dal 15 aprile al 12 maggio la campagna Nature Essentials anticipa l’estate promuovendo modelli private brand leggeri e aperti: sandali, loafer, ballerine e décolleté dai colori naturali sono la grande tendenza di stagione, un vero e proprio fashion statement dedicato a tutte le clienti che amano creare outfit di tendenza dal mood fresco ed etereo.

Dal 13 maggio a fine giugno la campagna Crystal sarà infine focalizzata su modelli private brand dai colori e materiali scintillanti. Tutti gli articoli, sia eleganti e sia per il tempo libero, sono dedicati alle clienti più fashioniste che amano aggiungere un tocco glow ai propri look.

«La nuova campagna marketing celebra lo stile di vita del nostro pubblico, di ogni età ed estrazione sociale, con immagini di moda fresche, di grande impatto e una narrazione leggera e divertente – dichiara Paola Bianchi Bosisio, head of marketing di Deichmann Italia -. L’utilizzo di content creator italiani, il focus sul drive to store e la visibilità di tanti modelli per tutti i target e sempre di tendenza, ci aiuterà a far conoscere ancora di più il nostro brand e a farci apprezzare sempre più dai nostri affezionati clienti».

Le campagne sono pianificate a livello nazionale su diversi canali e in vari formati: su connected tv tramite addressable tv e video, in dooh e online con contenuti display e video. Le campagne sono inoltre disponibili su deichmann.com, negli oltre 120 negozi del marchio in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da una campagna di influencer in target.

Il piano media è creato e diretto dall’agenzia di comunicazione e marketing Suntimes.

Le campagne di influencer marketing dedicate al mercato italiano sono pianificate dalle agenzie White Lady Pr e Ida – Influencer Digital Agency.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato