SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Venerdì 29 marzo 2024
, Daily Brief – Venerdì 29 marzo 2024

Daily Brief – Venerdì 29 marzo 2024


Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di venerdì 29 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre Google finanzia le no profit che sviluppano progetti AI, Facebook è accusato di aver spiato Snapchat. Intanto, Google rilascia il suo annuale Ads Safety Report.

Google lancia un programma da 20 milioni per le no profit AI. Google.org, la divisione dell’azienda dedicata al sociale, lancia un programma per sostenere le organizzazioni no profit che sviluppano tecnologie basate sull’intelligenza artificiale generativa. L’investimento iniziale è di 20 milioni di dollari e il programma inizierà con 21 enti no profit, tra cui Quill.org e la Banca Mondiale.

Facebook accusato di spionaggio su Snapchat. Un report trapelato rivela che Facebook ha lanciato il “Progetto Ghostbusters” nel 2016, mirato a intercettare e decifrare il traffico di rete di Snapchat per comprendere meglio il comportamento degli utenti e competere con l’app. La società Facebook avrebbe cercato di aggirare la crittografia di Snapchat, suscitando preoccupazioni interne sulla legalità di tale pratica.

L’UE chiede più trasparenza sull’IA alle piattaforme online. In vista delle elezioni europee del 2024, la Commissione europea ha emesso raccomandazioni per le grandi piattaforme online e motori di ricerca per contrastare deepfake e disinformazione. Queste includono l’identificazione chiara dei contenuti generati dall’IA, la creazione di team specializzati, l’etichettatura della pubblicità politica e la collaborazione con le autorità per un migliore scambio di informazioni.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato