SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Venerdì 2 febbraio 2024
, Daily Brief – Venerdì 2 febbraio 2024

Daily Brief – Venerdì 2 febbraio 2024


Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di venerdì 2 febbraio 2024 che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre Google mette in atto i suoi piani per l’energia sostenibile, il 53% degli studenti universitari inglesi si affida all’AI. Intanto, X minimizza sui contenuti destinati agli adolescenti.

Google punta all’eolico in Europa. L’azienda ha siglato un importante accordo per l’acquisto di energia eolica offshore, destinata a supportare due nuovi parchi eolici al largo delle coste olandesi. La mossa è parte di un piano che prevede di bilanciare il consumo energetico dei suoi data center in Europa con la produzione di energia pulita in modo continuativo, 24 ore su 24, entro il 2030.  Google stima di poter alimentare i propri data center olandesi con il 90% di energia rinnovabile già nel corso dell’anno corrente.

Più del 50% degli studenti inglesi usa l’AI a scuola. Nel Regno Unito, più della metà degli studenti universitari ricorre all’intelligenza artificiale per assistenza nella stesura dei propri saggi, con un significativo 53% che utilizza programmi come Google Bard o ChatGPT. LA tendenza solleva problemi legati alla potenziale disinformazione generata dall’AI e spinge le istituzioni educative a considerare l’implementazione di linee guida chiare sull’utilizzo dell’AI come strumento di apprendimento.

Su X i teenager sono meno dell’1%. La CEO Linda Yaccarino ha minimizzato la presenza di utenti adolescenti sulla piattaforma, affermando che rappresentano meno dell’1% degli utenti statunitensi. Nonostante un lieve calo degli utenti negli USA, X sta intensificando i controlli per contrastare i contenuti dannosi per i minori, aumentando il numero di moderatori di contenuti in risposta alle crescenti sfide legali.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato