SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Venerdì 19 gennaio 2024
, Daily Brief – Venerdì 19 gennaio 2024

Daily Brief – Venerdì 19 gennaio 2024


Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di venerdì 19 gennaio 2024 che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre Google continua a tagliare posti di lavoro, Meta affronta questioni legali riguardanti la sicurezza dei minori. Intanto, TikTok punta sull’AI per la musica in piattaforma.

Nuova causa contro Meta per la tutela dei minori

Documenti interni trapelati hanno rivelato la consapevolezza dell’azienda sui pericoli legati all’uso delle sue piattaforme da parte di minori, con particolare attenzione ai rischi di contenuti inappropriatiIl New Mexico ha intentato una causa contro la società per non aver protetto adeguatamente i giovani utenti, aggravata da reclami di un dirigente Apple per grooming (ovvero adescamento di minori online) su Instagram.

Ancora tagli per Google

Sundar Pichai, CEO della compagnia, ha comunicato ai dipendenti che l’azienda si appresta a ridurre ulteriormente la forza lavoro nell’ambito di un riposizionamento strategico verso settori chiave come l’intelligenza artificiale. Dopo aver annunciato un taglio di 12.000 posti di lavoro e la riduzione di risorse come laptop e attrezzature, Pichai ha evidenziato l’importanza di investire nelle grandi priorità del 2024.

WhatsApp Channels si rinnova con nuove feature

Lo strumento di broadcasting per marchi e figure pubbliche, si arricchisce di nuove funzionalità come note vocali e sondaggi, oltre alla possibilità per gli amministratori di condividere aggiornamenti direttamente sui loro Status. Questi aggiornamenti, annunciati da Mark Zuckerberg, mirano a potenziare l’engagement tra i marchi e i consumatori sulla piattaforma di messaggistica.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato